E' possibile mettere la 5°???? Se si come??? Il motore ne ha bisogno...
Ciaooooooooooooooooooooooo
E' possibile mettere la 5°???? Se si come??? Il motore ne ha bisogno...
Ciaooooooooooooooooooooooo
Se non ricordo male esistevano dei cambi a 5 marce, ovviamente devi cambiare appunto il cambio tradizionale con uno a 5 rapporti, che saranno più sottili, non so se bisogna cambiare anche l'albero e la crociera ed il selettore...
Ovviamente i numeri sulla manopola sinistra saranno poi inutili
Se ho detto una gavata perdonatemi...![]()
Non dovrebbero esserci problemi. E' sufficiente schiacciare il pedale della frizione e agire sulla leva del cambio. La quinta è solitamente la marcia più in alto a destra.
NB: In alcune vetture l'operazione può risultare impossibile (vedi Panda 750)
Spero di esserti stato utile.
Ah, ma tu intendevi sulla Vespaaa??? Ahhh....![]()
Ma va? Io mi ricordavo del pandino 750 che usavo quando consegnavo pizze a domicilio: un bolide!! Motore che si faceva urlare, sospensioni sfondate, gomme slick, 4 marce, peso piuma... credo, al di là degli scherzi, che quell'esperienza abbia forgiato le mie capacità di guidatore, tra i continui pericoli da evitare in città e il pelo che ci andava per controllare quella macchinetta!!![]()
Probabilmente era una yung con motore del 127 (forse fiat 903) una vera bomba! In famiglia abbiamo avuto la bellezza di 4 panda, n°2 45 dei mostri! La mia personale 30 spettacolare, ma senza i sedili ribaltabilie poi la 750 cl, che era bellina ma il motore era impossibile da tenere carburato....
![]()
Puoi dirlo forte!! Ti lascio immaginare, poi, le prestazioni che può raggiungere un pandino da consegne, che viene trattato senza riguardo alcuno. Ricordo chiaramente che la pizzeria "rivale" usava delle fiat 600... ebbene non c'era storia!!!
Ah, quanti ricordi questo cruscotto!!