Su alcune macchine come la mia si sente la mancanza di una 6a marcia di riposo... sulla vespa per me 4 marce sono più che sufficenti, a limite se vuoi allungo puoi intervenire più semplicemente sulla campana! Giusto?
Su alcune macchine come la mia si sente la mancanza di una 6a marcia di riposo... sulla vespa per me 4 marce sono più che sufficenti, a limite se vuoi allungo puoi intervenire più semplicemente sulla campana! Giusto?
Ciao Gioweb
Invece che andare in cerca della 5 marcia pensa magari ad allungare i rapporti: puoi montare semplicemente un pignone a 22 denti o magari cambiare l'intero gruppo di trasmissione mettendo quello del 200 (ah sto dando per scontato che tu parli di PX125) solo che se allunghi troppo i rapporti poi non la tiri più
Ma è un 200 ?
Mi sa che il blocco del cambio è quello del 200 ... comunque si può allungare anche quello ... meglio del cambio a 5 marce...
Riccardo
Creative Engineering
Ma comprarsi una moto no?
la moto non la posso guidare... arghhh... cmq è un px 125 del 99 cn gt 177 dr... e complicato cambiare la primaria per allungare un po???... perche la settimana scorsa stavo in superstrada e un tizio con un px 150 (con paravento e passeggero) mi teneva testa... io ero da solo e senza paravento... il 177 rispetto al 125 che avevo prima mi da molta più esuberanza ma la vel max e quasi invariata...
non so se fosse originale ma in due e col paravento mi teneva testa e il che mi rode visto che io ero da solo senza para... io la frizione l'ho fatta fare dal mccanico circa tre mese fa ma il gt non era in programma quindi lasciai stare la primaria originale... ora che ho cambiato il gt ho bisogno di allungare un po...
PEr allungare un po' basta cambiare il pignone che c'è nella frizione, non serve neanche staccare il blocco, solo ti serve la chiave a castello per togliere la frizione
a che spesa vado incontro???
ho visto l'articolo della sost. della frizione... ma non vedo il pignone qual'è... mi delucidereste in merito??? poi a che spesa vado incontro???