Mi sembrano doverose queste domande. Poi però voglio una risposta tipo "Casca took the quiz -Qual è la moto per te?-, with the risult..."

Allora facciamo ordine.
Quanto sei alto? quanto pesi?
1,78 x 80kg
La moto la useresti da solo o anche con il passeggero?
Spesso col passeggero
Badi più alla sostanza o al design?
Difficile questa... mentirei se dicessi che non me ne frega nulla dell'estetica, ma decisamente più sostanza. Anche perché le 4 moto che ho proposto non mi sembrano le più "belle" sul mercato.
La capacità di carico è importante?
Sì. Quotidianamente credo mi basterebbe un bauletto, ma all'occorrenza deve poter viaggiare stracarica (vacanze in 2 in campeggio, per intenderci)
Budget sui 7/8mila euro, giusto? Solo nuova o valuti un usato?
Sul nuovo non vorrei andare oltre quella cifra. Valuto anche (e soprattutto) usato relativamente recente e in buono stato.
Hai già esperienza di moto? Se si cosa hai guidato prima? Se si, di quello che hai guidato cosa ti è piaciuto e non ti è piaciuto?
La mia unica esperienza motociclistica si chiama Vespa. Provate varie moto di amici, ma mai posseduta una.
Che tipo di guidatore sei? Ti piace scannare o ti piace la guida elastica?
Altra domanda difficilissima. Non sono uno smanettone, ma ho provato 4 cilindri e mi è piaciuto da matti l'allungo che aveva. Al contempo immagino che la coppia ai bassi di un bicilindrico sia sostanzialmente goduriosa in molti frangenti... peccato che i 3 cilindri Triumph siano così costosi!!