Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vespa P125X Singhiozza e Perde Benzina!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Vespa P125X Singhiozza e Perde Benzina!

Ho fatto la prova candela...

Risultato?

Era di un colore bello arancione... Quindi sembrerebbe ok...

A questo punto cosa potrà essere? Avrò preso benzina sporca e si sarà intasato il filtro??

Domattina ho appuntamento alle 8 e 30 per revisionare il carburatore...
    Speriamo bene...

VRista DOC L'avatar di mueno
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Bizarro Visualizza Messaggio
    Ho fatto la prova candela...

Risultato?

Era di un colore bello arancione... Quindi sembrerebbe ok...

A questo punto cosa potrà essere? Avrò preso benzina sporca e si sarà intasato il filtro??

Domattina ho appuntamento alle 8 e 30 per revisionare il carburatore...
    Speriamo bene...
    pr me è sempre lo spillo del galleggiante da sostituire.
    anche se il meccanico lo ha messo nuovo (sempre che lo abbia fatto) non è detto che non sia da cambiare.
    ho imparato sulla mia pelle che anche uno spillo nuovo può difettare e a volte ne ho sostituiti anche 2/3 prima di trovare quello giusto.
    sono casi rari ma che succedono.
    e poi se ti esce la benzina in corrispondenza del dello scarico al 99% è lui.

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Ciao ragazzi!

Sono tornato dalle vacanze!
    Vi racconto cosa è successo da allora.

E a proposito! La benzina la perdo dall'altra parte. In pratica la trovo sotto il carburatore!

Il giorno prima della partenza vado dal mio meccanico e gli dico di questi problemi.
    Sospettando che fosse dovuto a della benzina sporca smontiamo il carbutatore, estrae i getti e con il compressore da una bella pulita.
    Apre anche il filtro e dice che è pieno d'acqua, sempre con il compressore da una pulita anche lì!
    A questo punto mi rimonta tutto e mi manda a fare un giro.
    Faccio un giro bello lungo, la spingo anche un po' e sembra andare molto meglio!
    Torno da lui e gli dico che è tutto ok, pare che il problema si sia risolto.
    Provo a riaccendere la vespa e scopro che non si accende più.
    Avendo una candela a portata di mano la cambio e vedo se migliora... niente.
    Riapriamo il carburatore e notiamo che è pieno di benzina! Praticamente allagato!
    Cambiamo la guarnizione del filtro e la vespa finalmente riparte!
    Stavolta la vespa regge, faccio un altro giro, la provo per bene e il giorno dopo ci parto per le vacanze!

In vacanza la vespa si comporta benissimo, a parte una lieve perdita di benzina (verde tendente al nero) sotto il carburatore.
    Rientrato noto che il problema continua, anzi sembra addirittura peggiorare!
    Comunque la vespa a parte la perdita sembra andare benone, finchè fatta benzina non ricomincia a borbottare quando si trova a medi giri nelle salitine. In pratica torna il problema della sensazione di star accelerando "a vuoto" per qualche secondo, fino al momento in cui la vespa si "sveglia" e torna a salire di giri.
    Spero che il problema sia dovuto ad altra benzina sporca (inizio a pensare che sia una congiura), e spero che riempendo il serbatoio da un altro benzinaio la situazione migliori... Niente.

Due giorni fa c'e' stato l'episodio peggiore. La vespa, appena accesa dopo una pausa incomincia a "tossire" forte ai bassi regimi, ma una volta arrivati ai medi... "sembra" tutto ok.
    La porto fino a casa e il problema scompare. Non tossisce più ai bassi, ma borbotta ancora e perde ancora benzina.

Purtroppo il meccanico è in ferie e quindi non posso farci nulla (tornerà domani, probabilmente).
    Pensavo di andare giù in garage e dare un'altra occhiata almeno alla guarnizione e che domani avrei potuto chiedere al meccanico di cambiarmi galleggiante e spillo conico... A quanto ho capito il problema dovrebbe essere lì...

Aiutatemi, sto impazzendo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •