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Discussione: Vespa P125X Singhiozza e Perde Benzina!

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa P125X Singhiozza e Perde Benzina!

    Ho fatto la prova candela...

    Risultato?

    Era di un colore bello arancione... Quindi sembrerebbe ok...

    A questo punto cosa potrà essere? Avrò preso benzina sporca e si sarà intasato il filtro??

    Domattina ho appuntamento alle 8 e 30 per revisionare il carburatore...
    Speriamo bene...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Riferimento: Vespa P125X Singhiozza e Perde Benzina!

    Citazione Originariamente Scritto da Bizarro Visualizza Messaggio
    Ho fatto la prova candela...

    Risultato?

    Era di un colore bello arancione... Quindi sembrerebbe ok...

    A questo punto cosa potrà essere? Avrò preso benzina sporca e si sarà intasato il filtro??

    Domattina ho appuntamento alle 8 e 30 per revisionare il carburatore...
    Speriamo bene...
    pr me è sempre lo spillo del galleggiante da sostituire.
    anche se il meccanico lo ha messo nuovo (sempre che lo abbia fatto) non è detto che non sia da cambiare.
    ho imparato sulla mia pelle che anche uno spillo nuovo può difettare e a volte ne ho sostituiti anche 2/3 prima di trovare quello giusto.
    sono casi rari ma che succedono.
    e poi se ti esce la benzina in corrispondenza del dello scarico al 99% è lui.

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  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa P125X Singhiozza e Perde Benzina!

    Ciao ragazzi!

    Sono tornato dalle vacanze!
    Vi racconto cosa è successo da allora.

    E a proposito! La benzina la perdo dall'altra parte. In pratica la trovo sotto il carburatore!

    Il giorno prima della partenza vado dal mio meccanico e gli dico di questi problemi.
    Sospettando che fosse dovuto a della benzina sporca smontiamo il carbutatore, estrae i getti e con il compressore da una bella pulita.
    Apre anche il filtro e dice che è pieno d'acqua, sempre con il compressore da una pulita anche lì!
    A questo punto mi rimonta tutto e mi manda a fare un giro.
    Faccio un giro bello lungo, la spingo anche un po' e sembra andare molto meglio!
    Torno da lui e gli dico che è tutto ok, pare che il problema si sia risolto.
    Provo a riaccendere la vespa e scopro che non si accende più.
    Avendo una candela a portata di mano la cambio e vedo se migliora... niente.
    Riapriamo il carburatore e notiamo che è pieno di benzina! Praticamente allagato!
    Cambiamo la guarnizione del filtro e la vespa finalmente riparte!
    Stavolta la vespa regge, faccio un altro giro, la provo per bene e il giorno dopo ci parto per le vacanze!

    In vacanza la vespa si comporta benissimo, a parte una lieve perdita di benzina (verde tendente al nero) sotto il carburatore.
    Rientrato noto che il problema continua, anzi sembra addirittura peggiorare!
    Comunque la vespa a parte la perdita sembra andare benone, finchè fatta benzina non ricomincia a borbottare quando si trova a medi giri nelle salitine. In pratica torna il problema della sensazione di star accelerando "a vuoto" per qualche secondo, fino al momento in cui la vespa si "sveglia" e torna a salire di giri.
    Spero che il problema sia dovuto ad altra benzina sporca (inizio a pensare che sia una congiura), e spero che riempendo il serbatoio da un altro benzinaio la situazione migliori... Niente.

    Due giorni fa c'e' stato l'episodio peggiore. La vespa, appena accesa dopo una pausa incomincia a "tossire" forte ai bassi regimi, ma una volta arrivati ai medi... "sembra" tutto ok.
    La porto fino a casa e il problema scompare. Non tossisce più ai bassi, ma borbotta ancora e perde ancora benzina.

    Purtroppo il meccanico è in ferie e quindi non posso farci nulla (tornerà domani, probabilmente).
    Pensavo di andare giù in garage e dare un'altra occhiata almeno alla guarnizione e che domani avrei potuto chiedere al meccanico di cambiarmi galleggiante e spillo conico... A quanto ho capito il problema dovrebbe essere lì...

    Aiutatemi, sto impazzendo

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