Ciao ragazzi!

Sono tornato dalle vacanze!
Vi racconto cosa è successo da allora.

E a proposito! La benzina la perdo dall'altra parte. In pratica la trovo sotto il carburatore!

Il giorno prima della partenza vado dal mio meccanico e gli dico di questi problemi.
Sospettando che fosse dovuto a della benzina sporca smontiamo il carbutatore, estrae i getti e con il compressore da una bella pulita.
Apre anche il filtro e dice che è pieno d'acqua, sempre con il compressore da una pulita anche lì!
A questo punto mi rimonta tutto e mi manda a fare un giro.
Faccio un giro bello lungo, la spingo anche un po' e sembra andare molto meglio!
Torno da lui e gli dico che è tutto ok, pare che il problema si sia risolto.
Provo a riaccendere la vespa e scopro che non si accende più.
Avendo una candela a portata di mano la cambio e vedo se migliora... niente.
Riapriamo il carburatore e notiamo che è pieno di benzina! Praticamente allagato!
Cambiamo la guarnizione del filtro e la vespa finalmente riparte!
Stavolta la vespa regge, faccio un altro giro, la provo per bene e il giorno dopo ci parto per le vacanze!

In vacanza la vespa si comporta benissimo, a parte una lieve perdita di benzina (verde tendente al nero) sotto il carburatore.
Rientrato noto che il problema continua, anzi sembra addirittura peggiorare!
Comunque la vespa a parte la perdita sembra andare benone, finchè fatta benzina non ricomincia a borbottare quando si trova a medi giri nelle salitine. In pratica torna il problema della sensazione di star accelerando "a vuoto" per qualche secondo, fino al momento in cui la vespa si "sveglia" e torna a salire di giri.
Spero che il problema sia dovuto ad altra benzina sporca (inizio a pensare che sia una congiura), e spero che riempendo il serbatoio da un altro benzinaio la situazione migliori... Niente.

Due giorni fa c'e' stato l'episodio peggiore. La vespa, appena accesa dopo una pausa incomincia a "tossire" forte ai bassi regimi, ma una volta arrivati ai medi... "sembra" tutto ok.
La porto fino a casa e il problema scompare. Non tossisce più ai bassi, ma borbotta ancora e perde ancora benzina.

Purtroppo il meccanico è in ferie e quindi non posso farci nulla (tornerà domani, probabilmente).
Pensavo di andare giù in garage e dare un'altra occhiata almeno alla guarnizione e che domani avrei potuto chiedere al meccanico di cambiarmi galleggiante e spillo conico... A quanto ho capito il problema dovrebbe essere lì...

Aiutatemi, sto impazzendo