spedire la vespa direi che non è il massimo, se hai intenzione di fare una messa a punto totale del mezzo secondo me dovresti rivolgerti ad una o meglio più officine Piaggio, spieghi i problemi e ti fai fare un preventivo, poi valuti
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Certo,
se è una persona seria non userà la tua vespa per andare a farci la spesa: però come ho scritto io non conosco personalmente questo meccanico.
Credo di avere già abbastanza fiducia in lui affidandogli la vespa per fare i lavori: se poi ti frega è un disonesto ma hai diverse possibilità per far valere le tue ragioni.
Ma se, mentre prova la vespa, causa un incidente o investe una persona, ti garantisco che allora sono dolori seri.
Certo, può accadere anche al meccanico sotto casa, ma in tal caso per una serie di motivi è tutto più semplice.
Lo sò, forse vedo scenari troppo foschi, ma per il lavoro che faccio sono abituato a farlo.
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Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ciao vedo che sei della provincia di Napoli. Sicuro che non c'è nessun meccanico bravo in zona?
Se vuoi te ne consiglio io uno fidato e anche bravo.
disco secondo me ti stai bagnando prima che piova...tutti i meccanici provano i mezzi dopo che ci hanno messo le mani sopra...fa parte del gioco...ripeto il rischio maggiore è che ti tiri una fregatura piuttosto che quello dell'incidente in fase di test...io la penso così
Stamattina prima di andare al lavoro sono passato da un carrozziere qui in zona ed affiderò a lui i lavori di carrozzeria.
Ci siamo messi d'accordo che a fine agosto gli porterò la vespa senza motore in modo da poter lavorare senza problemi il sottoscocca.
Così potrò poi mandare il motore a fare stà benedetta revisione/elaborazione spedendolo in una cassa di legno.
Secondo voi, quanto dovrebbe chiedermi il meccanico per effettuare i seguenti lavori:
- revisione completa motore PX 200 (guarnizioni, cuscinetti, paraoli ecc.);
- sostituzione crociera cambio;
- ripresa filettature delle viti fissaggio del carburatore (io preferirei che montasse i prigionieri come su primi PX) ed eliminazione perdite miscela;
- montaggio albero corsa 60 (ho già il GT Pinasco);
- lavorazione carter;
eppoi, se ne vale la pena, montaggio carburatore SI26 mix.
Speriamo bene.........
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Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ciao anto,
e grazie della risposta.
In realtà non sono un grande esperto e quello che sò l'ho appreso leggendo su VR le discussioni e i consigli dei tanti specialisti di elaborazioni.
E' per questo che cerco un meccanico competente il quale sappia anche consigliarmi la configurazione migliore per la mia vespa.
Ho già il GT Pinasco 215 montato P&P del quale sono abbastanza soddisfatto, ma mi avete messo la pulce nell'orecchio
e ora vorrei completare l'elaborazione montando un albero corsa 60 (non sò quale sia il più adatto) e facendo tutti i lavori necessari a carter, e come dici tu, alla valvola.
Il mio obiettivo è valorizzare di più le potenzialità del cilindro Pinasco, pur mantenendo una certa affidabilità.
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Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.