Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: sostituzione cavi statore?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    16

sostituzione cavi statore?

I cavi dello statore del mio px sono a dir poco malridotti, ossidati e spelati....
    Armato di un po' di stagno e di un saldatore, ho rimosso quelli logori e li ho rimpiazzati con cavi nuovi e ho collegato ovviamente tutto come prima.
    Secondo voi ho fatto bene o mi conviene comprare uno statore nuovo?

VRista Junior L'avatar di guido2009
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: sostituzione cavi statore?

se i cavi nuovi sono termoresistenti quanto quelli vecchi o di più hai fatto benissimo. a me è capitato ed a molti altri che, dietro il volano i fili si surriscaldano e diventano cotti, la guarnizione in teflon fonde e la vespa non parte più. prima di sostituire centralina, statore, pickup, i fili sono quelli che ti danno più problemi, io però non sono un esperto meccanico, altri consigli ti arriveranno dai vespisti doc

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da guido2009 Visualizza Messaggio
    se i cavi nuovi sono termoresistenti quanto quelli vecchi o di più hai fatto benissimo. a me è capitato ed a molti altri che, dietro il volano i fili si surriscaldano e diventano cotti, la guarnizione in teflon fonde e la vespa non parte più. prima di sostituire centralina, statore, pickup, i fili sono quelli che ti danno più problemi, io però non sono un esperto meccanico, altri consigli ti arriveranno dai vespisti doc
    i cavi orginali erano "cotti", nel senso che il calore aveva appiattito la guaina...comunque non credo di aver utilizzato cavi resistenti al calore, sai mica dove li posso trovare?
    grazie.

VRista Junior L'avatar di guido2009
    Potenza Reputazione
    16

anche i miei erano cotti un amico vespista molto gentile (VOL) me li ha sostituiti e vado a ritirare lo statore proprio questa sera. Prima di dargli lo statore ho chiesto nel forum consigli su che tipo di fili utilizzare e mi hanno consigliato i fili a doppia guaina, quelli che vengono utilizzati per cucine o forni, non ci sono però dei colori giusti ma soltanto neri. Non so se lui abbia utilizzato quelli ho altri. Domani mattina ti dirò che tipo di fili ha usato

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da guido2009 Visualizza Messaggio
    anche i miei erano cotti un amico vespista molto gentile (VOL) me li ha sostituiti e vado a ritirare lo statore proprio questa sera. Prima di dargli lo statore ho chiesto nel forum consigli su che tipo di fili utilizzare e mi hanno consigliato i fili a doppia guaina, quelli che vengono utilizzati per cucine o forni, non ci sono però dei colori giusti ma soltanto neri. Non so se lui abbia utilizzato quelli ho altri. Domani mattina ti dirò che tipo di fili ha usato
    perfetto, grazie 100

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

servono quelli con la guaina in silicone non in pvc, stò impazzendo per trovarli... li ho trovati solo rossi e neri ma vorrei mettere i suoi colori...
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •