In un negozi avevano il cavo con isolamento neoprene ma mi hanno detto che era no cavi per ambienti molto umidi o da immersione. Proverò
In un negozi avevano il cavo con isolamento neoprene ma mi hanno detto che era no cavi per ambienti molto umidi o da immersione. Proverò
Ciao Gioweb
grazie! darò mie notizie settimana prossima!
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Ciao Gioweb
Forse e dico FORSE, ho trovato una soluzione: il padre della mia ragazza che è ingegnere, mi ha detto che loro al lavoro quando devono far passare i cavi vicino una fonte di calore (nel loro caso si tratta di fare cablaggi sul blocco motore di un generatore diesel) inseriscono i cavi in una guaina termo-resistente come questa:
ed alla fine il lavoro dovrebbe assomigliare a questo:
Ora: il problema è l'ingombro della guaina, bisogna provare a montare lo statore sul carter e vedere se c'è spazio per far passare tutti i cavi...appena ho tempo faccio una prova e vi saprò dire.
Ciao![]()
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Si la conosco quella guaina, è vetrosiliconica. Io farei diversamente, nel senso che i cavi che escono dallo statore li inserirei in unica guaina, poi in prossimità dello statore mi inventerei qualche altro modo, isolandoli uno ad uno. Tieni presente che non si raggiungono temperature elevetissime in quella zona, e quelle guaine resistono sui forni, sullo statore non si raggiungono nemmeno i 70-80°
già, ma se li inserisco in un'unica guaina e poi per disgrazia mi si sciolgono va tutto a montone...
Il metodo che intendi tu è quello usato originariamente, comunque io ho isolato i cavi singolarmente perchè già gli originali appena dietro lo statore erano "spiattellati" dal calore...
Ripeto, appena finisco il restauro vi saprò dire...![]()