Ho comprato un Motul SAE 10W30 (il padrone del negozio mi ha detto che è la vecchia sigla del SAE30), è un olio minerale, l'ho pagato 12 euro, va bene? contiene degli additivi antiusura, anticorrosione e antischiuma
Che io sappia il 30 è poco viscoso ossia troppo fluido
Secondo alcune guide l'equivalente sarebbe il 10w50...boooooooh, non ci sto capendo + niente...il castrol mtx 80, non l'ho trovato, sono andato ad un negozio che vende tosaerba, motozappe ecc e vende solo olio 15w40 sintetico 100%, non so che fare ragazzi, aiutatemi!
ps: il motul l'ho restituito
Ho trovato un SAE30 per tagliaerba ma è a 4 tempi, è monogrado ma non so se può andar bene, fatemi sapere perchè in tal caso lo vado a comprare, costo 3.5 euro, grazie
Io sono decenni che uso l'esso 2t minerale, confezione rossa da 1lt. è quello che costa meno di tutti e non ho mai avuto un problema, se non avete elaborazioni strane secondo me vi fate troppe paranoie...
Ho telefonato al mitico Leopoldo e mi ha confermato che va benissimo quell'olio, è un echo sae30 minerale a 4T per tosaerba, confezione da 0.6 lt, prezzo ridicolo, consiglio a tutti di non svenarvi per l'acquisto dell'olio motore
Io ho preso un Castrol per miscela economico. E' 100% minerale. Pagato meno di 5€ all'auchan. Senza sapere nè leggere nè scrivere ci ho pocciato dentro i dischi della frizione per un paio d'ore, li ho montati e ho chiuso tutto, l'ho buttato nel motore e va che è una meraviglia. La frizione non slitta e non si incolla. Mi sa che ho avuto molto culo![]()
Se non dovesse andare bene il motul 2t sae 10w30, prendo il sae30 per tosaerba, datemi una risposta possibilmente entro la serata di oggi in maniera tale che restituisca l'olio al ricambista, grazie