Ciao ragazzi, ma come si svita il tampone di gomma dell'ammortizzatore posteriore?
Perchè avvitandolo si avvicina alla molla e svitandolo arriva ad un certo punto dove non si riesce più a svitare e gira pure la molla...bah..
Ciao ragazzi, ma come si svita il tampone di gomma dell'ammortizzatore posteriore?
Perchè avvitandolo si avvicina alla molla e svitandolo arriva ad un certo punto dove non si riesce più a svitare e gira pure la molla...bah..
sulla mia 150 del 2000 alla fine si e spaccato l'ammortizzatore dentro il tampone......
blocca il tampone nella morsa e spruzzagli dello svitol o vd40, lascia agire e poi con la chiave sviti e tiri l'ammortizzatore contemporaneamente. sappi che x rimontare il tutto dovrai sostituire il tampone.ciao
paolo
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
Io ho sostituito di recente l'ammortizzatore senza smontare il tampone, devi cercare di tenere fermo il tampone e svitare il dato che gli va contro.
Comunque se devi sostituire l'ammortizzatore, a questo punto se non riesci a smontarlo, ti conviene mettere un tampone nuovo.
Pierluigi
infatti quello che temevo, almeno così ho la vostra conferma...
si metto un ammo nuovo quindi compro anche il tampone nuovo...però il tampone vecchio lo levo lo stesso così pulisco la molla per bene...grazie a tutti!
scusate, sono anchio alle prese coll'ammortizzatore posteriore; ma non capisco cosa sia questa "molla" che dici di pulire, cioè c'è una molla tra l'ammortizzatore e la gooma tampone? help me!
ciao anche io ho tribulato comunque devi usare la morsa e tenere ferma la molla poi usa lo svitol e piano piano svita il bullone sopra la il tampone vedrai che riesci