Originariamente Scritto da
iena
Io sono uno di quelli che per comprare la Vespa non si dovrebbero spendere più di 1.000 euro, altrimenti poi perde il senso di quella che è la sua storia, ovvero il mezzo che ha motorizzato l'Italia. Infatti un po' questa "moda" di Vespa che è nata da qualche anno un po' mi ha segato le gambe visto che fino a pochi anni fa le varie PX, PK e affini nessuno se le filava mentre adesso le trovi a prezzi secondo me esagerati.
Poi i soldi spesi dietro per le personalizzazioni sono tutta un'altra cosa e capisco chi spende anche 2000 euro di accessori, solo per renderla "personale". Odio invece chi vuole fare il business con i rottami... e ce ne sono sempre di più purtroppo, è colpa loro se i ricambi da recupero costano sempre di più.
Io non sto cercando un'altra Vespa, ho già un PX dell'83 e una Special del '78. Però visto che l'assicurazione praticamente è gratis per ogni Vespa aggiuntiva se trovassi l'occasione non ci penserei 2 volte. Quell'Et3 me la sono lasciata sfuggire, ma va bene così, visto che "l'intoppo" che mi ha fatto ritardare a ricontattare il venditore per confermargli l'acquisto è stata la nascita di mia figlia
Per quanto riguarda i motori .. beh, ho un 130cc a doppia che mi ha fatto un caro amico che poi è venuto a mancare, quindi quel motore, nonostante possa essere migliorato, resta così com'è, visto che è il "suo" motore, poi sto facendo un motore da 110cc Parmakit a costo zero, nel senso che sono tutti pezzi recuperati in giro (sto spendendo più per viti e dadi che per tutto il resto)