Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: v5a2m in lavorazione

VRista L'avatar di nico151
    Potenza Reputazione
    16

v5a2m in lavorazione

Ciao ragazzi, ho il mio v5a2m 3 marce aperto dove cambierò cuscinetti e crocera e il solito materiale da cambiare. Ho alcune domande e di seguito le foto:
    1) albero mi pare anticipato,lo rimonto? il motore sarà un normalissimo dr 75 con il 16/10
    2) il cuscinetto a rulli nel carter volano lo cambio? appena ho diviso i carter i rullini mi sono caduti quindi ho pensato di cambiare direttamente cuscinetto solo che come si fa a cambiare il cuscinetto?
    3) la valvola secondo voi è buona?
    4) Sono indeciso se cambiare i silent block. è fattibile come operazione?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: v5a2m in lavorazione

Ciao Nico.

1. L'albero é anticipato, hai ragione, io lo rimonterei anche con un 75, male non gli fa.
    2. I cuscinetti é bene cambiarli tutti comunque.
    3. Difficile da dire, bellissima non é, come andava prima?
    4. Sulle small é abbastanza facile. Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Ciao Nico.

1. L'albero é anticipato, hai ragione, io lo rimonterei anche con un 75, male non gli fa.
    2. I cuscinetti é bene cambiarli tutti comunque.
    3. Difficile da dire, bellissima non é, come andava prima?
    4. Sulle small é abbastanza facile. Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block

Ciao, si ho deciso che rimonterò lo stesso albero, mentre per i cuscinetti ho già provveduto a comprarli tutti, mentre i silent block li cambierò in un secondo momento, mentre il motore non andava tanto bene da qualche parte trafilava aria e secondo me era dal collettore perchè mancava il soffietto e poi tra il bocchettone e il colletore non c'era la guarnizione.
    La valvola come spessore c'è solo che è un po' rigata...

Potenza Reputazione
    16

un aggiornamento:
    i due cuscinetti nel carter volano li avevo portati a farli levare da un rettificatore. L'astuccio a rullini l'ha tolto con facilità mentre l'altro ha fatto fatica. Qui viene il bello: siccome non sono andato io a ritirarlo il carter ma mio padre, gli ha detto che un pezzo di bordo della camera di manovella era rotto e quindi ha fatto un riporto in alluminio (fatto bene comunque).
    Le uniche mie perplessità sono state il costo 30€ scontato a 25€ e il fatto che si è inventato che il carter era rotto e che quindi ha fatto un riporto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •