Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: puntine e minimo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

puntine e minimo

Ho registrato le puntine, forse le ho lasciate leggermente aperte di oltre uno 0,05 rispetto allo 0,3/0,4 di norma....

La vespa p125x anno 82 funziona bene, ma il minimo resta alto, anche abbassandolo, più di tanto non si abbassa....

Che succede?

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: puntine e minimo

Citazione Originariamente Scritto da ilredelsilenzio Visualizza Messaggio
    Ho registrato le puntine, forse le ho lasciate leggermente aperte di oltre uno 0,05 rispetto allo 0,3/0,4 di norma....

La vespa p125x anno 82 funziona bene, ma il minimo resta alto, anche abbassandolo, più di tanto non si abbassa....

Che succede?

La vite dell'aria (quella dietro il carburatore per intenderci) a quanti giri è posizionata? Le puntine non dovrbbero influire sul minimo. Oppure hai il carburatore sporco oppure altra ipotesi hai la vite del minimo sbanata quindi tu giri e giri ma rimane sempre li perchè gira a vuoto

Citazione Originariamente Scritto da Vesponerosso Visualizza Messaggio
    La vite dell'aria (quella dietro il carburatore per intenderci) a quanti giri è posizionata? Le puntine non dovrbbero influire sul minimo. Oppure hai il carburatore sporco oppure altra ipotesi hai la vite del minimo sbanata quindi tu giri e giri ma rimane sempre li perchè gira a vuoto
    la vite dell'aria dietro è a 2 giri completi ovvero 2 360°.... la vite del minimo mi sembra ok, perchè se la giro a destra il minimo si alza, ma girando a sinistra si abbassa ma poi non si abbassa più di tanto, insomma non soffoca nemmeno....

VRista
    Potenza Reputazione
    16

prova a pulire il carburatore in particolare i getti e poi a fare una giusta regolazione della vite dell'aria che di regola come impostazioni di base diciamo dovrebbe essere su 1,5 giri

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    17

Le puntine servono a fare scoccare la scintilla per bruciare la benzina, ma il minimo è dovuto ad un passaggio di benzina maggiore o minore non dalla scintilla che la fa bruciare. E' di certo un problema di carburazione non di puntine.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Secondo me aspira aria, non è un problema di getti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •