Ho registrato le puntine, forse le ho lasciate leggermente aperte di oltre uno 0,05 rispetto allo 0,3/0,4 di norma....
La vespa p125x anno 82 funziona bene, ma il minimo resta alto, anche abbassandolo, più di tanto non si abbassa....
Che succede?
Ho registrato le puntine, forse le ho lasciate leggermente aperte di oltre uno 0,05 rispetto allo 0,3/0,4 di norma....
La vespa p125x anno 82 funziona bene, ma il minimo resta alto, anche abbassandolo, più di tanto non si abbassa....
Che succede?
La vite dell'aria (quella dietro il carburatore per intenderci) a quanti giri è posizionata? Le puntine non dovrbbero influire sul minimo. Oppure hai il carburatore sporco oppure altra ipotesi hai la vite del minimo sbanata quindi tu giri e giri ma rimane sempre li perchè gira a vuoto
prova a pulire il carburatore in particolare i getti e poi a fare una giusta regolazione della vite dell'aria che di regola come impostazioni di base diciamo dovrebbe essere su 1,5 giri
Le puntine servono a fare scoccare la scintilla per bruciare la benzina, ma il minimo è dovuto ad un passaggio di benzina maggiore o minore non dalla scintilla che la fa bruciare. E' di certo un problema di carburazione non di puntine.
Secondo me aspira aria, non è un problema di getti.