dipende sempre da chi trovi, cmq se puoi evita se non vuoi vedere la tua bella su un carro attrezzi...
![]()
Per non parlare, che secondo me sarebbe la cosa più grave in tutti i sensi pur toccando ferro o qualche altro oggetto ovoidale, se ti dovesse accadere anche un banale sinistro...sarebbero c...i molto amari con l'assicurazione.
Sarà anche difficile che accada ma si sa...se una cosa deve succedere...succederà sicuramente nel momento meno indicato.
Concordo! E' un aspetto che non avevo valutato, ma è quello più pericoloso a mio avviso! Finirei come il tizio delle 50 lire che si dava martellate sulle parti basse!
Una volta per sbaglio successe anche a me di fare l'autostrada per 2 o 3 km... per chi è della mia zona sulla A27 in zona Belluno - Ponte nelle Alpi, che dire è stata una brutta sensazione.... veramente pericoloso vedersi sfrecciare auto a oltre 150 160 km/h a pochi metri, anche se avessi il 200 non ci andrei mai...
Sono alla terza px 150, sempre fatto autostrada e mai avuto problemi col traffico. Anzi...
Qui da me c'è una "simil" autostrada che collega il centro città con i paesini in montagna, beh un mio amico la prende "tranquillamente" con il suo px125 però sulla scocca sinistra ha la targhetta "px150"![]()
l'unico "inconveniente" amministrativo di rilievo è la "COPERTURA ASSICURATIVA"
per il resto dovresti cavartela con una "chiaccherata" con le F.d.O. ed una multa ...
Tratto classico.. noi della zona ci siamo cascati quasi tutti...col mio PX125 ci sono entrato per sbaglio, dato che come e' riportato anche in qualche altra discussione, quel tratto e mal segnalato e in pratica ti ritrovi in autostrada senza volerlo...Comunque secondo me il problema e' l' eventuale gestione di un sinistro...
p.s. lo stesso problema c'e' nel persorrere le SS...
Ultima modifica di GiPiRat; 11-10-12 alle 09:45