Citazione Originariamente Scritto da Big AL Visualizza Messaggio
Bho mi sembra tutto strano.
La parte superiore del volano sembra di un vnx, mentre la parte interna si nota perfettamente la finestra della messa a punto della fase...
Ma a parte questo, i carter non sono uguali?
Che qualcuno mi illumini

lascia stare il volano, quello te lo garantisco è per px elettronico, 1° perchè stava accoppiato ad uno statore elettronico, 2° perchè non ha la camma al suo interno, in quanto su quello elettronico non ha ragione di esistere visto che non deve aprire le puntine

infatti è per quello che mi ha fregato il "tipo" dandomi quello statore e volano io li avevo etichettati come VNX, ma la sigla impressa sul braccio non può mentire

cmq, i 2 carter, vnl3 e vnx, sono praticamente identici, hanno delle piccolissime differenze che io non ti so dire, l'unica cosa che so è che esistono 2 tipi di vnl3: con cono dell'albero piccolo o grande, (almeno io ho capito così e prego chi ne sa di più di esprimersi ) è naturale che se ho detto bene, se il cono è piccolo poi non è più compatibile con i pezzi presenti nel vnx

detto questo, i miei carter non ti possono andare bene per motivi di omologazione, cioè se guardi sul tuo libretto trovi la sigla del motore che deve montare la tua vespa, sarà sicuramente VNX1T, quindi se gli montassi questi carter, per la legge, l'omologazione non sarebbe più valida e quindi tu saresti passibile di sanzioni (anche se sono praticamente identici )

mi dispiace averti fatto perdere tutto questo tempo, oltrettutto avevamo trovato anche la soluzione per il trasporto