Citazione Originariamente Scritto da VespinoPazzerello Visualizza Messaggio
spesso i meccanici non fanno un lavoro accurato come lo faresti tu....quindi se hai un po' di manualità ti consiglio di eseguire i lavori da te,e poi la vespa è un mezzo semplicissimo,ed è ancora più economica se te li fai te gli interventi meccanici!
per darti un idea io smonto una special in 5-10 minuti al massimo....alla fine sono pochi pezzi
telaio
motore forcella e manubrio!(questo è solo un mio consiglio....)
ciaoo
e va bene esagerare...ma 5-10 minuti la smonti con il flessibile...
allora io ho iniziato a sistemarmi le vespa sin dai 14 anni in pratica mio padre ha un bel po di manualità e bene o male sapeva come e dove mettere le mani poi ho scoperto questi forum e adesso sono praticamente il punto di riferimento per quanto riguarda la meccanica per una dozzina di persone del mio vespa club...
una volta il meccanico del mio paese mi ha RUBATO 90 euro per cambiarmi una bobina dell'alta tensione a una vespa 50(montata con 2 dadi...
quando gli ho chiesto il motivo di un così caro prezzo quasi 70 euro di mano d'opera mi ha detto che ha l'affitto alto del capannone...da quel giorno non mi ha mai più rivisto...( e mio padre che imprecava perchè aveva suggerito ance lui di provare a cambiarla ma avevo 16 anni la voglia di andare in giro era troppa e lui aveva gia fallito il tentativo di puntine e condensatore...)
cmq credo che non abbia esagerato nella richiesta alla fine almeno un paio d'ore le ha perse dietro alla tua vespa se ha fatto un lavro discreto e magari la lampadina è uscita male dalla fabbrica...

ciao

Anto