Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Blocca ruota : dubbio ....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Blocca ruota : dubbio ....

Ciao a tutti , ho acquistato su Ebay un blocca ruota , utile nel caso di soste veloci .
    BLOCCA RUOTA PER VESPA PX su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Guardando la foto pubblicata mi e' pero' venuto un dubbio , e non avendone mai preso in mano uno chiedo aiuto a chi lo possiede ...
    Visto che le due chiavi raffigurate sono diverse , e visto che solo una ovviamente serve per liberare il ferro ad u dal blocco , non e' che l' altra serve per fissare una piastra alla forcella , fissando l' intero blocca ruota ?
    Mi spiego : il blocca ruota si appoggia alla ruota lasciandola libera di ruotare finche' urta sulla forcella o sul mozzo portaruota , oppure e' fissato in qualche maniera alla forcella o al mozzo portaruota stessi ? E in questo secondo caso i due oggetti raffigurati nell' inserzione sono sufficienti o serve un terzo elemento ?

Grazie
    Guabix

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Blocca ruota : dubbio ....

Perchè dici che le chiavi sono diverse? Non mi pare, sarà solo un fatto di inquadratura a fartele vedere diverse. Il bloccaruota, per funzionare va applicato nella parte interna della ruota e poi si fa girare la ruota sinchè la ruota non si trova con l'aggeggio all'altezza della forcella anteriore. In quella posizione, infilerai il gancio che andrà a posizionarsi in contrasto con la forcella e la ruota non potrà più girare.
    Sembra complicato, ma ti assicuro che è molto più facile fare ciò che ho detto che descriverlo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Grazie Ranieri , le chiavi mi paiono diverse perche' quella piu' "lontana" mi pare molto piu' corta , ma evidentemente e' un' effetto ottico
    Domani lo pago , poi appena mi arriva lo inauguro ...
    L' ho visto parecchio utilizzato in Liguria , sembra abbastanza solido , lo userei comunque solo per soste brevi , non mi piace il fatto che non assicura la Vespa a nulla di solido ...

Ciao
    Guabix

VRista Senior L'avatar di ranapazza
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Grazie Ranieri , le chiavi mi paiono diverse perche' quella piu' "lontana" mi pare molto piu' corta , ma evidentemente e' un' effetto ottico
    Domani lo pago , poi appena mi arriva lo inauguro ...
    L' ho visto parecchio utilizzato in Liguria , sembra abbastanza solido , lo userei comunque solo per soste brevi , non mi piace il fatto che non assicura la Vespa a nulla di solido ...

Ciao
    Guabix
    L'abbiamo preso anche noi...la confezione originale prevede una specie di guida da montare su un bullone della ruota anteriore...ma anche senza ciò funziona benissimo (come ha spiegato Ranieri) e ne siamo soddisfatti (veloce ed un ottimo deterrente)

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ranapazza Visualizza Messaggio
    L'abbiamo preso anche noi...la confezione originale prevede una specie di guida da montare su un bullone della ruota anteriore...ma anche senza ciò funziona benissimo (come ha spiegato Ranieri) e ne siamo soddisfatti (veloce ed un ottimo deterrente)
    Dove l'avete trovato?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da elFeliz Visualizza Messaggio
    Dove l'avete trovato?
    Te l'avevo detto di bazzicare di più su ebay!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •