Ciao gladiatore, quel pezzo che hai segnato in blu è l'asse del selettore marce che entra all'interno del motore (dove c'è l'olio) e comanda le marce.
Questo alberino a circa metà della sua lungezza ha un allogio per un oring che è una guarnizione che garantisce una certa tenuta alla fuoriuscita dell'olio. Se sgorga vistosamente allora sarà proprio quello e purtroppo per sostituire questo pezzo che costa pochi cent... bisogna aprire il motore in due...
Aprendo il motore ti converrà cambiare il cambiabile (paraoli, cuscinetti, guarnizioni)
Questa affermazione del meccanico è molto superficiale e dimostra che lui non sa che in quel punto c'è un oring importantissimo... o cambi meccanico o ti revisioni il motore da te... ti allego due foto del mio selettore marce in quanto in questi giorni stò revisionando il motore.Il meccanico dice che da li è impossibile xche c'è il cambio, ma mi puzza di brucioato questa sua affermazione, xke oltre a vedere con i miei occhi che parte tutto da li, lui insiste ad aprire il motore, quindi spendere soldi.
In quel punto non si può neanche tamponare con mastici vari in quanto è un punto dove l'alberino è sempre in movimento...