Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: si fulminano le lampadine

si fulminano le lampadine

Salve a tutti!!!Ho una vespa 50 L. dopo la pausa invernale non mi funzionavano più la luce anabbagliante e la luce del fanalino posteriore;si erano fulminate le lampadine.le ho sostituite anche perchè andava revisionata,ma appena tornato a casa dopo una bella tirata sulla super strada,le luci non funzionavano più!!!sempre l'anabbagliante e il fanalino posteriore, e inoltre il clacson non suona con le luci anabbaglianti,mentre suona normalmente con gli abbaglianti.sono un ignorante in materia...ma penso che ricomprare le lampadine senza dare un occhiata sarebbe solo uno spreco di soldi!!!per favore """illuminatemi"""

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: si fulminano le lampadine

Cambia il regolatore di tensione. Avevo lo stesso problema, ero diventato il cliente preferito del ricambista che vendeva le lampadine. Costa poco e si cambia in 3 minuti, si trova sul lato opposto al motore dove normalmente alloggia la ruota di scorta.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Cambia il regolatore di tensione. Avevo lo stesso problema, ero diventato il cliente preferito del ricambista che vendeva le lampadine. Costa poco e si cambia in 3 minuti, si trova sul lato opposto al motore dove normalmente alloggia la ruota di scorta.
    Peccato che la vespa 50L non abbia il regolatore di tensione!!!
    Ragazzi, quando date le risposte, leggete attentamente le domande.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    17

Pardon!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Immagino che tu abbia accensione a puntine e cilindro "maggiorato"

Io avevo lo stesso problema quando ho montato il 110cc: continuavo a bruciare lampadine. Al tempo mi avevano detto che è "colpa" dell'accensione che più veloce gira il volano più corrente produce, quindi ad un certo punto le lampadine non reggono più e si bruciano.

Io ho risolto montando l'accensione elettronica dell'ET3, però avevo letto che con una piccola modifica all'impianto era facile ovviare a questo problema. Dovrei fare una ricerca sui vari forum di Vespa

guarda il motore è 75cc...ma lo è da sempre...non ho mai avuto di questi problemi.solo che quando la tiro la vespa trema tutta...per darti l'idea dallo specchietto retrovisore non riesco a vedere niente!non so se possa dipendere da questo.ma si tratta sempre un problema elettrico.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Sicuramente ho capito male, ma le vibrazioni di sicuro non sono un problema elettrico
    Le vibrazioni dipendono da molti fattori: ogni cosa che gira all'interno della Vespa è un possibile motivo di vibrazioni, dalle ruote al volano all'albero alla frizione. Se mettiamo tutto insieme arriviamo ad un certo punto che le vibrazioni vanno in risonanza e si amplificano finchè non si "rompe" la risonanza e le vibrazioni si attenuano. La mia Special vibra di più tra i 60 e i 70 che non dagli 80 in su.

Ma sto andando forse fuori tema.

Mi sono riletto un po' di post sui diversi forum. C'è chi consiglia di montare uno stabilizzatore, ma c'è chi è convinto che se un impianto è fatto bene e regolato bene non brucia le lampadine neanche con un 110 a manetta.

Tu sei sicuro che il tuo impianto sia in ordine? Con tutte le lampadine del giusto wattaggio e potenza?

guarda questa è la prima volta che succede,in tutti gli altri anni non era mai successo prima.comunque a questo giro avevo montato la stessa lampadina per l'anabbagliante e il faro posteriore,e quindi tutta la corrente se l'assorbiva quello posteriore...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20

Scusate, prorpio a questo proposito, ultimamente ho cambiato tutte le lampadine alla special di un amico. Il ricambista mi ha dato la stessa lampadine per la luce di posizione e per quella posteriore: a siluro (e ci siamo) entrambe 6V5W.
    Ma, a rigor di logica, la luce di posizione e quella anabbagliante non dovrebbero avere lo stesso wattaggio (per mantenere costante l'assorbimento ant+post)???

Qualcuno potrebbe dirmi i valori corretti del wattaggio per le lampadine della Special??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •