Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: strane differenze...

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    55
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    16

    strane differenze...

    salve ragazzi, ho una domanda da farvi...
    Ho acquistato da poco un px 125 del '98, i primi con il freno a disco, NON catalizzato, pulendo il carburatore ho trovato la seguente configurazione
    FRENO ARIA: 140
    EMULSIONATORE: BE5
    MAX: 96
    MIN: 45
    sul manuale officina ho visto che sono quelli giusti per questo modello, e devo dire che la vespa và bene, però perchè sui modelli anni '80 erano diversi? Per esempio il P125X del '82 di mo fratello, monta il BE3, 160. quali sono le differenze di questi componenti ???
    Quando si parla di scatalizzare, una MY, oppure una LML, si consiglia sempre il BE3, 160, e mai il BE5 140 perchè?
    Su questa "famosa" tabella si vede chiaramente che ci sono 3 diverse configurazioni per il 125
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Palermo
    Età
    46
    Messaggi
    1 171
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: strane differenze...

    Non saprei darti una risposta valida, ma grazie per aver postato quella immagine, Dove l'hai recuperata?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    55
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: strane differenze...

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Non saprei darti una risposta valida, ma grazie per aver postato quella immagine, Dove l'hai recuperata?
    su questo forum....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: strane differenze...

    allora posso affermare con una certa sicurezza che la prima differenza deriva dal carburatore con mix e senza, sena mix i getti sono più grossi.
    per le altre differenze nn saprei

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Palermo
    Età
    46
    Messaggi
    1 171
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: strane differenze...

    Io l'avevo cercata perchè ho i 177dr e volevo approssimativamente montare gli stessi getti del 180ss, forse ho cercato più la parola getti per 177dr e non ho incontrato la tabella.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    55
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: strane differenze...

    Allora, su un altro forum ho trovato un post dove si parlava di carburazione, e un tizio si è fatto 2 conti, e è risultato che la configurazone, 140,be5, è più grassa del 160,be3, quindi consiglio a chiunque dovesse scatalizzare, di prendere in considerazione il 140,be5, che poi sono quelli che usava la piaggio per il px M 09, come il mio che sono gli ultimi a non essere catalizzati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •