Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Piccola gita pomeridiana nella città sabauda

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Talking Piccola gita pomeridiana nella città sabauda

Visto che il mio nuovo lavoro quando faccio il primo mi lascia libero alle 14 ho deciso di farmi un giretto senza meta precisa nel capoluogo piemontese.
    Doccia veloce e piccola merenda sono partito da Villanova d'Asti alle 15.
    Direzione Chieri, poi Andezeno, Pavarolo e sù verso il luogo al quale sono molto legato, la basilica di Superga.
    Breve sguardo al panorama dalla terrazza panoramica, le nuvole erano molto basse e non si vedevano i monti e nemmeno la fine della città, così sono sceso giù verso Torino costeggiando la "Dentera".
    Un "po di lungo Po" , fino al borgo mediovale (di cui non ho foto xchè impossibile fermarsi), attraversato il fiume sono tornato indietro fino al castello del Valentino, breve sosta foto e poi via verso il centro, dove mi sono concesso una pausa granita da Grom di piazza Paleocapa.
    Poi mi sono diretto verso corso Re Umberto, saluto con 2 colpi di clacson davanti al cippo in ricordo di Gigi Meroni, dopo qualche km mi lascio sulla destra lo stadio comunale ed il pala-isozaki e via come un missile verso la palazzina di caccia di Stupinigi.
    Giro intorno al parco, sosta foto e via verso casa, poi accortomi che era ancora presto mi sono concesso una visita al Filadelfia, (a quello che ne resta ).
    Giro la vespa e mi dirigo di nuovo verso il Po e lo costeggio fino a Moncalieri, non ho fotografato il castello perchè le pile della mia digitale erano definitivamente morte .
    Per la cronaca Moncalieri - Trofarello - Cambiano - Santena - Poirino e di nuovo a Villanova d'Asti.
    Totale 127 km in 3 ore i consumi non li ho guardati, ma non sono mai andato piano quindi saranno piuttosto elevati
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •