Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ISCRIZIONE TARDIVA ??

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    53
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    21

    ISCRIZIONE TARDIVA ??

    CIAO A TUTTI

    Oggi un ' amico Vespista mi ha fatto vedere il suo ultimo ritrovamento , un Moto Guzzi Guzzino , con ancora targa e documenti .

    Osservando i documenti mi e' sorto pero' un grosso dubbio : il libretto e' stato emesso il 14/2/1960 , il complementare il 12/4/1959 , tutti i dati indicati sono esatti ( il numero di telaio corrisponde , non ci sono indicazioni di ristampa o duplicato da nessuna parte ) . La targa e' pero' VC158** , quindi del 1951 .
    Puo' darsi che il Guzzino sia stato iscritto al PRA solo nel 59 , e piu' di un' anno dopo sia stato emesso il libretto ?

    Si tratta di una iscrizione tardiva dell' epoca , o c'e' qualche cosa strana ( molto improbabile , la moto e' stata venduta al mio amico dal primo e unico intestatario ) ?

    Grazie a chi mi chiarisce la cosa , oggi gli ho involontariamente messo una brutta pulce nell' orecchio , e vorrei porvi rimedio ....

    CIAO
    GUABIX

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Sicuramente iscrizione tardiva al PRA (che allora non era affatto tardiva, visto che, sino al 1959, per le moto sino a 125CC. l'iscrizione non era prevista). Il libretto è stato probabilmente rifatto e, all'epoca, non si mettevano informazioni su precedenti iscrizioni o altro.

    Comunque, basta una visura per verificare il tutto e una richiesta alla Guzzi per verificare l'anno di costruzione.

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    53
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
    Sicuramente iscrizione tardiva al PRA (che allora non era affatto tardiva, visto che, sino al 1959, per le moto sino a 125CC. l'iscrizione non era prevista). Il libretto è stato probabilmente rifatto e, all'epoca, non si mettevano informazioni su precedenti iscrizioni o altro.

    Comunque, basta una visura per verificare il tutto e una richiesta alla Guzzi per verificare l'anno di costruzione.

    Ciao, Gino
    Grazie Gipi , cortese come sempre ...

    Domani gli telefono e lo tranquillizzo , involontariamente gli ho fatto prendere paura che qualcosa non quadrasse ...

    CIAO
    GUABIX

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •