buongiorno a tutti!
mi sto accingendo ad acquistare un PX 150 E del 1982 in buone condizioni e tutt'ora marciante. Partendo dal presupposto che sono totalmente inesperto ma non mi manca la voglia di imaparare sempre nuove cose vorrei elaborare questa vespa. Diciamo che ho il tempo dalla mia, non mi interessa se ci metterò un mese o due oppure tre, mi piacerebbe solo farmi le cose da solo magari col vostro gentile e competente supporto!Dalla prossima settimana sarò in ferie e quindi avrò tempo per smanettare un pò, quello che mi preme in questo momento è acquistare tutta la componentistica che mi sarà necessaria per poterci lavorare nel periodo in cui i ricambisti saranno chiusi.
Io sono di Genova, avete un ricambista affidabile da consigliarmi in città o anche in provincia?
Di seguito vi espongo un pò di miei dubbi e vi ringrazio già a questo punto per l'attenzione che date ad un ignorantello :)!
1) la vespa verrà usata abbastana poco e con tutti i riguardi, nella mia idea la base dovrebbe essere il 170 polini.
2)chiaritemi per favore la questione albero, anticipato, corsa lunga ecc... tutto arabo purtroppo...! vedo che la maggioranza opta per Mazuchelli anticipato
3)saranno da sostituire immagino tutti i cuscinetti di banco, quali e quanti? si acquistano presso piaggio center o altrove?
4) estrattori: volano e frizione, solo questi due? si acquistano presso piaggio center o altrove?
5)carburatore: vedo che mediamente si opta per il 24 di serie nel PX 200 giusto?dovrebbe essere tipo (foto a destra) , che tipo di collettore occorre?
Yfrog Gallery
io posseggo un PHBH 24 dell'orto (foto a sinistra,era sul mio cre tanti anni fa!!) che ha ovviamente una forma e una dimensione totalmente diversa, è possibile adattarlo oppure il gioco non vale la candela?
6) capitoli raccordatura carter/cilindro: tendenzialmente desidererei un mezzo pronto ai bassi, c'è chi dice che la raccordatura giova solo agli alti regimi, consigli e opinioni?
vi sarò veramente grato se avrete la pazienza di aiutarmi
grazie federico