Sulla rally 200 che posso metterci?
Sulla rally 200 che posso metterci?
chi vespa.....Ama
La pk xl come tutte le sue derivate purtroppo ha 1 accensione 4 poli a differenza dei px e compagnia bella che le ha a 6 poli...quindi i watt erogati sono pochini..all'incirca tutto l'impianto dovrebbe erogare sulle 40 45 watt contro il doppio di quelle sei poli...come diceva Neropongo un'ottima idea sarebbe quella di sostituire la luce dello stop, la luce posteriore e la posizione frontale con lampade a led in modo tale da guadagnare qualche watt utile da poter destinare all'anabbagliante
Questa (che è quella che ho su io) http://beedspeed.com/product_info.php?products_id=2587
Migliorata rispetto a prima, ma male non era nemmeno con lampadina normale, ovviamente non è il massimo ma si vedeva. Se tu non vedi niente non è che hai magari la parabola rovinata?
Hmm come faccio a capire se è rovinata la parabola?
chi vespa.....Ama
Potresti provare a guardare se è bella lucida come uno specchio va bene.
Se invece è opaca ed ha delle macchie di ossido o ruggine no.
Ok,grazie mille...
Scusate la parentesi sul mio rallyno..
chi vespa.....Ama
Le vespe senza regolatore cioè a 6 volt , sono ad impianto bilanciato.
In pratica , ogni bobina(o gruppo di bobine)è calibrata per alimentare un suo circuito utilizzatore direttamente fornendogli la tensione nominale di
6 Volt a 3000 giri motore.
Aumentando il carico,montando ad esempio una lampada più potente , il generatore si "siede" peggiorando la prestazione.