Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rodaggio 50 special

Rodaggio 50 special

Ciao a tutti
    Ho appena cambiato il gruppo termico alla mia 50 special, ed ora gli sto facendo il rodaggio.
    Tenete presente che il rodaggio lo sto facendo con la miscela al 4 però ho un piccolo problema...
    Quando accellero i giri non me li prende subito, anzi per qualche secondo sembra voglia spegnersi...
    Secondo voi è un problema di miscela troppo "grassa" oppure c'è dell'altro...tenete presente che i carter motore che monta sono stati allargati dal vecchio proprietario per farci stare un 130cc...grazie

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Rodaggio 50 special

Ciao Lizarking.
    Che cilindro hai montato?

Vengo subito al dunque:
    1. La miscela al 4% é uno spreco, al 2 va benissimo, se proprio ti fa stare piú tranquillo (a te e non alla vespa) falla al 3%, ma proprio per scrupolo e non piú di un paio di pieni.
    2. Se quando apri l'acceleratore fa un vuoto e tende a spengersi allora sei magro al minimo. Controlla se hai svitato abbastanza la vite laterale dell'aria, indicativamente deve stare intorno ai 2 giri e mezzo.

Se mi dai piú informazioni in merito al tuo settaggio (cilindro, carburatore e getti) posso cercare di essere piú preciso.

Motore 75cc
    Carburatore 19/19
    Getto non mi ricordo

Escludi che possano essere i carter modificati per 130?

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Il 19 é generoso per un 75, devi carburarlo bene. Controlla la vite laterale.
    Per i carter, forse sarai sorpreso di sapere che i travasi di un 130 non sono tanto differenti da quelli di un 75, piú che altro devi controllare che siano ben raccordati. L'influenza che possono avere sulla carburazione é minima.

...quindi secondo te non risolvo diminuendo la percentuale di olio nella benzina...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •