Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Perdita forse dal basamento del carburatore

VRista L'avatar di Andrea86
    Potenza Reputazione
    16

Perdita forse dal basamento del carburatore

Ciao a tutti,
    la mia VNB era un gioiellino, non perdeva neanche una goccia sul pavimento del garage, da un mesetto invece mi trovo sempre una piccola chiazzetta sul pavimento, forse ho capito da dove arriva, non è una goccia d'olio, dovrebbe essere di miscela.
    Sembra che perda dal carburatore, ho fatto un paio di foto per farvi capire meglio

Vedendo più in dettaglio....

Ovviamente la goccia cade, corre lungo il carter e mi trovo la macchietta sul pavimento zona selettore cambio.
    Inizialmente pensavo fosse un paraolio, ma vedendo la macchina di colore/verde nero e seguendo la "scia" sono arrivato al carburatore...
    Che ne pensate? Cosa devo stringere? Ho già stretto le 2 viti sopra la vaschetta del carburatore, penso che sia leggermente diminuita la perdita.... Ma potrei anche sbagliarmi....
    Chiedo consiglio a voi.....

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Perdita forse dal basamento del carburatore

Non vorrei dire boiate ma sicuramente ti perde da quel gommino in foto. Hai provato a vedere se nella scatola del carburatore c'è della benzina?
    Felice possessore di una "50" special e un px125

VRista
    Potenza Reputazione
    17

di sicuro perde dalla vaschetta del carburatore...quindi o è lo spillo o le viti sulla vaschetta. Almeno a me è così

VRista Senior L'avatar di Cianca
    Potenza Reputazione
    17

anch'io ho la perdita un po copiosa....le viti che dice mime sono le 2 a brucola che tengono il carburatore oppure altre viti sotto il carburo(quelle che tengono la scatola del carburo???
    grazie

VRista
    Potenza Reputazione
    17

le viti da stringere (non troppo io le ho spanate...) sono quelle sul coperchio della vaschetta dove si trova il galleggiante, sono 3 in genere a me perde da lì...potresti pensare anche di cambiare le guarnizioni

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mime Visualizza Messaggio
    le viti da stringere (non troppo io le ho spanate...) sono quelle sul coperchio della vaschetta dove si trova il galleggiante, sono 3 in genere a me perde da lì...potresti pensare anche di cambiare le guarnizioni
    Le ho super strette, ma gocciola sempre.... poco poco ma gocciola... la guarnizione ha un paio d'anni.... Ma non più di 2000km.... Dici che si possa essere logorata? invece quel tappo in gomma nero? Che è?

Potenza Reputazione
    16

Anzi... mi sa che sto sbagliando qualcosa.... io le 3 che ho super stretto sono le 3 esterne, quelle che si vedono senza smontare niente....
    Devo smontare il coperchio in alto per arrivare a queste viti? Perdonatemi ma conosco a memoria le small.... le large ancora non le ho mai smontate....

VRista
    Potenza Reputazione
    17

apri la scatola metallica e ti ritrovi davanti il filtro...toglilo, troverai un "buco" quello e il venturi dietro al buco cè una vaschetta con un tappo tondo sormontato da una vite stringi quella e le due ai lati ma senza esagerare, inoltre controlla lo stato delle guarnizioni sotto i suddetti coperchi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •