Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
volevo chiedervi come si fa(ho letto qualche guida su internet) e soprattutto che saldatore prendere!!! ho visto che vendono quelli a punta tipo un cacciavite oppure quelli a pistola con una punta che è un filo di ferro che fa una punta....quale mi consigliate???grazie...
io ho usato quello con la punta tipo a cacciavite ma penso che non ci sia grossa differenza.

Citazione Originariamente Scritto da vespaelite Visualizza Messaggio
da elettrauto faccio i complimenti per il lavoro un consiglio per i fili si possono trovare dai fornitori di elettrauto cavi a metraggio con più fili interni di diversi colore proprio dei colori per gli statori vespa
grazie. i fili li ho cercati ovunque, alla fine li ho trovati nelle forniture per elettrodomestici ma solo di uno o due colori... alla fine ho preso il cavo di ricambio del ferro da stiro...

Per lollo: Anche io non è che sia un gran saldatore, ma in passato ho dato parecchie saldate a stango. Prima di fare casini sullo statore che costa una cifra... come al solito ti consiglio di fare esperienza su fili e qualche circuito da buttare.