NON RIESCO A SMONTARE IL VOLANO...ho provato con un estrattore ma niente e ho pure rovinato la filettatura dell'albero ... qualcuno ha un idea su come si possa fare?
NON RIESCO A SMONTARE IL VOLANO...ho provato con un estrattore ma niente e ho pure rovinato la filettatura dell'albero ... qualcuno ha un idea su come si possa fare?
immagino che al 125 si smonti come dal 50, però l'estrattore ha la filettatura per il volano, non per l'albero.
Sul 50 è semplicissimo, togli il bullone, avviti l'estrattore e poi il dado dell'estrattore e tuc salta giù da solo!
Non conosco in particolare la tua vespa ma sarà sicuramente come una ET3. Blocchi il volano con un qualcosa tipo paletto di legno, sviti il dado centrale mi sembra da 17 o 19 non ricordo, dai dello svitol sulla filettatura del volano pulendolo dallo sporco, avviti fino in fondo l'estrattore per volano sul volano, tieni fermo l'estrattore con una chiave ella sua misura e con una chiave da 17 o 19 avviti il perno centrale fino a sentire un rumoraccio (stakkkk)
Puoi postare una foto a vicinissimo per vedere meglio?
Ciao Gioweb