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Discussione: Foto vespa

Visualizzazione Ibrida

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  1. #1
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    Foto vespa

    ho deciso di fare le cose per benino e ho fatto delle foto che ho inserito in questa categoria piuttosto che nella presentazione vespe perche mi rendo conto che sono piu che altro problemi da risolvere...assieme al vostro aiuto....prima di presentare le foto ho una domanda...(((1)))volevo fare il cambio olio e ho comperato un 10w30 convinto che fosse quello da usare ma sorpresa sorpresa c'e scritto 4t....e della motul....ora mi chiedo posso inserirlo lo stesso o lo metto al tagliaerba e taglio la testa al toro????se cosi fosse quale olio invece devo comperare?????detto cio vi presento la vespa....e un p150x del 1978.(((2)))i cerchietti rossi che ho fatto indicano i punti dove dopo averla adoperata trovo quella gocciolina di olio...io avevo pensato fosse l'olio raddensato nero che si trova attorno al motore e che con il calore ambientale e del riscaldamento della vespa si sciogliesse...ma magari dico una cavolata ed attendo consigli....(((3)))i cerchietti gialli indicano dove la ventola e rotta e mi chiedevo se potessi lasciarla cosi o dovessi intervenire....(((4)))i cerchietti rosa quel foro che si apre quando accelero e spruzza qualche liquido(penso miscela).purtroppo piu di questo la vespa non la so smontare....ho pulito ventola scatola nera e quella griglia di ferro, a destra della ventola, coperta dalla scatola nera che erano pieni zeppi di robaccia nera e addirittura pezzetti di stracci impigliati....ora ditemi voi cosa fare....spero possiate rispondere a tutte le mie domande

    le foto le ho messe qui perche non sapevo come postarle qui

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    ciao peppe

  2. #2
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    Riferimento: Foto vespa

    Quei pezzetti di volano io li toglierei del tutto. Di sicuro un minimo te lo sbilanciano ma credo che sia più pericoloso lasciarli lì pronti a staccarsi durante la marcia

    Quel buco da dove esce la benzina è il Venturi del carburatore. E' abbastanza normale che se lo accendi senza il filtro sopra esca qualche goccia di miscela

    Che trovi qualche gocciolina d'olio dopo che l'hai usata può rientrare nella normalità, a patto che le perdite non siano copiose

  3. #3
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    Riferimento: Foto vespa

    e per il cambio olio va bene il 10w30?

  4. #4
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    Riferimento: Foto vespa

    Non conosco a memoria le sigle, dovresti cercare sul forum che se n'è parlato parecchio

  5. #5
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    Riferimento: Foto vespa

    e si ....l'unico problema e che ci sono pareri discordanti

  6. #6

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    Riferimento: Foto vespa

    sul mio sprint il libretto uso e manutenzione dice di mettere olio SAE 30 (dovrebbe essere totalmente minerale) mentre teoricamente il 10w30 è sintetico o semisintetico..se non sbaglio piaggio consigliava l'olio minerale perché fa scivolare meno i dischi della frizione e quindi penso si usurino meno..correggetemi se ho sparato un caxxata mondiale..

  7. #7
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    Riferimento: Foto vespa

    Quando ci sono pareri discordanti IMHO l'unica è decidere da che parte stare e provare

  8. #8
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    Riferimento: Foto vespa

    niente da fare...non me lo vuole proprio reggere sto maledetto minimo....ieri la prendo faccio 200 300 metri tutto ok e poi si spegne la riaccendo ma se non accelero si spegne di nuovo....e stamattina fa lo stesso...mi so proprio stufato....domattina la porto dal meccanico....speriamo sia roba da poco....uno compra una cosa e deve mette in conto di spenderci anche dei soldi ulteriori su....porca miseria

  9. #9
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    Riferimento: Foto vespa

    Scusa se la mia domanda ti può sembrare scema .. ma hai provato ad alzare il minimo?

  10. #10
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    Riferimento: Foto vespa

    l'ho messo al massimo....l'ho girato in senso orario al massimo....non so cosa pensare

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