dato che di elaborazioni non ne capisco tantissimo, volevo sapere la differenze fra questi 2 gruppi termici, che cosa cambia tra standard e doppia aspirazione.
quale consigliate per una elaborazione??
dato che di elaborazioni non ne capisco tantissimo, volevo sapere la differenze fra questi 2 gruppi termici, che cosa cambia tra standard e doppia aspirazione.
quale consigliate per una elaborazione??
nessuno sa aiutarmi???
salve, la differenza fra i 2 ciindri( montati p&p) è 1/2 cv a favore del doppia , poi dipende cosa vuoi far " uscire da un motore" , IL DOPPIA ha un suo "fascino interiore" ossia nasce per evitare di aprire il motore e dare piu' coppia in basso e spinge bene e tira quasi tutte le campane!cilindro divertente nasce piston ported ossia con collettore sdoppiato senza lamella poi l'alimentazione al cilindro diviene lamellare" è particolare il montaggio del collettore ma poi ripaga di tutte le fatiche! per uscitnormali non occorre lavorarlo piu' di tanto! , con un 24 al max al 28, il mono è lavorabile a go go , si puo' farlo dritto /girato ecc , personalmente solo e sempre doppia per cilindro turisticO!
grazie, quindi per una elaborazione con le palle è consigliato sia l'uno che l'altro, mentre per uso turistico mi consigli quello a doppia aspirazione
L'argomento interessa anche me ma esattamente cosa significa cilindro turistico, e quale dei due ha più accelerazione o per capirci si impenna più facilmente? il mio amico deve decire quale prendere..
Doppia alimentazione forever!Sono un pò rognosi nel montaggio del collettore che si rompe se non spessorato a dovere ma una volta messo a punto avrai tanta coppia da sfruttare per fare tutte le impennate che vuoi,reggono a qualsiasi tipo di maltrattamento e se monti il filtro al carburatore sono quasi eterni.Ottimo cilindro anche il mono ma il doppia ha un qualcosa in piu.