Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 130 polini standard vs 130 polini doppia aspirazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    cava de' tirreni (SA)
    Età
    32
    Messaggi
    548
    Potenza Reputazione
    16

    130 polini standard vs 130 polini doppia aspirazione

    dato che di elaborazioni non ne capisco tantissimo, volevo sapere la differenze fra questi 2 gruppi termici, che cosa cambia tra standard e doppia aspirazione.
    quale consigliate per una elaborazione??

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    cava de' tirreni (SA)
    Età
    32
    Messaggi
    548
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 130 polini standard vs 130 polini doppia aspirazione

    nessuno sa aiutarmi???

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 130 polini standard vs 130 polini doppia aspirazione

    salve, la differenza fra i 2 ciindri( montati p&p) è 1/2 cv a favore del doppia , poi dipende cosa vuoi far " uscire da un motore" , IL DOPPIA ha un suo "fascino interiore" ossia nasce per evitare di aprire il motore e dare piu' coppia in basso e spinge bene e tira quasi tutte le campane!cilindro divertente nasce piston ported ossia con collettore sdoppiato senza lamella poi l'alimentazione al cilindro diviene lamellare" è particolare il montaggio del collettore ma poi ripaga di tutte le fatiche! per uscitnormali non occorre lavorarlo piu' di tanto! , con un 24 al max al 28, il mono è lavorabile a go go , si puo' farlo dritto /girato ecc , personalmente solo e sempre doppia per cilindro turisticO!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    cava de' tirreni (SA)
    Età
    32
    Messaggi
    548
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 130 polini standard vs 130 polini doppia aspirazione

    grazie, quindi per una elaborazione con le palle è consigliato sia l'uno che l'altro, mentre per uso turistico mi consigli quello a doppia aspirazione

  5. #5

    Riferimento: 130 polini standard vs 130 polini doppia aspirazione

    L'argomento interessa anche me ma esattamente cosa significa cilindro turistico, e quale dei due ha più accelerazione o per capirci si impenna più facilmente? il mio amico deve decire quale prendere..

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 130 polini standard vs 130 polini doppia aspirazione

    Doppia alimentazione forever!Sono un pò rognosi nel montaggio del collettore che si rompe se non spessorato a dovere ma una volta messo a punto avrai tanta coppia da sfruttare per fare tutte le impennate che vuoi,reggono a qualsiasi tipo di maltrattamento e se monti il filtro al carburatore sono quasi eterni.Ottimo cilindro anche il mono ma il doppia ha un qualcosa in piu.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •