dato che di elaborazioni non ne capisco tantissimo, volevo sapere la differenze fra questi 2 gruppi termici, che cosa cambia tra standard e doppia aspirazione.
quale consigliate per una elaborazione??
dato che di elaborazioni non ne capisco tantissimo, volevo sapere la differenze fra questi 2 gruppi termici, che cosa cambia tra standard e doppia aspirazione.
quale consigliate per una elaborazione??
nessuno sa aiutarmi???
salve, la differenza fra i 2 ciindri( montati p&p) è 1/2 cv a favore del doppia , poi dipende cosa vuoi far " uscire da un motore" , IL DOPPIA ha un suo "fascino interiore" ossia nasce per evitare di aprire il motore e dare piu' coppia in basso e spinge bene e tira quasi tutte le campane!cilindro divertente nasce piston ported ossia con collettore sdoppiato senza lamella poi l'alimentazione al cilindro diviene lamellare" è particolare il montaggio del collettore ma poi ripaga di tutte le fatiche! per uscitnormali non occorre lavorarlo piu' di tanto! , con un 24 al max al 28, il mono è lavorabile a go go , si puo' farlo dritto /girato ecc , personalmente solo e sempre doppia per cilindro turisticO!
grazie, quindi per una elaborazione con le palle è consigliato sia l'uno che l'altro, mentre per uso turistico mi consigli quello a doppia aspirazione
L'argomento interessa anche me ma esattamente cosa significa cilindro turistico, e quale dei due ha più accelerazione o per capirci si impenna più facilmente? il mio amico deve decire quale prendere..
Doppia alimentazione forever!Sono un pò rognosi nel montaggio del collettore che si rompe se non spessorato a dovere ma una volta messo a punto avrai tanta coppia da sfruttare per fare tutte le impennate che vuoi,reggono a qualsiasi tipo di maltrattamento e se monti il filtro al carburatore sono quasi eterni.Ottimo cilindro anche il mono ma il doppia ha un qualcosa in piu.
Rianimo questa discussione per chiedere se un polini 130 cc montato non plug and play e quindi con gli opportuni lavori, può eguagliare un 130 a doppia aspirazione, e se quest’ultimo lavorato al pari del 130 standard avrà sempre più potenza. Attualmente il meccanico mi sta preparando un motore nuovo con il classico polini 130, che comprai 8 anni fa ma per forza di cose non ho mai potuto montarlo.
Dipende da come e dove si mettono le mani.Monta il polini che hai e vatti a divertire,non stare a rincorrere il mezzo cavallo in piu o in meno.