Qualche giorno fa dopo aver terminato i lavori di carrozzeria ho iniziato a smontare il motore. Dopo aver staccato il volano mi sono accorto di una strana tolleranza percettibbile a vista d'occhio sull'albero motore...
Qualche giorno fa dopo aver terminato i lavori di carrozzeria ho iniziato a smontare il motore. Dopo aver staccato il volano mi sono accorto di una strana tolleranza percettibbile a vista d'occhio sull'albero motore...
Ciao Gioweb
Dopo aver letto la guida palli.it mi sono fatto coraggio e ho aperto in due i carter. Pensavo di fare più fatica a dividerli invece dopo due martellate con il martello di gomma si sono aperti e subito ho notato il cuscinetto di banco a rulli un po strano... mi sa che è scoppiato!!! L'anello esterno è rimasto nel carter, il quale presenta anche in solco vicino al paraolio...
Ciao Gioweb
Mi potete dare qualche consiglio su cosa fare? L'albero motore avendo viaggiato per chi sa quanto tempo così potrebbe aver subito danni?
Posto qualche altra foto...
Ciao Gioweb
alora, quello e' un cuscinetto a rullini...ed e' abbastanza normale che si sfili......
alcune domande:
la gabbia a rulli, ha del gioco sul'albero??
nel senso,ha gioco radiale???
si e' sfilata senza sforzi a mano o ti ci e' voluto un'estrattore?
questo percche se la gabbia si e' fatta la "sede" sull'albero, e' lei che ha fatto quel segno....
io sinceramente mi comprerei un 'albero nuovo!
poi, decidi tu'....... di piu' non dico, attraverso lo schermo di un pc.....
non si puo' ne vedere ne capire molto.......
bruno
se intendi l'anello piccolo del cusinetto, no non ha gioco sull'albero ma si sfila facilmente a mano senza estrattore.la gabbia a rulli, ha del gioco sul'albero??
Ma è normale che l'anello esterno del cuscinetto sia rimasto sul carter?
Ciao Gioweb
alllora, se la gabbia si sfila a mano facilmente,o l'albero o il cuscinetto si sono usurati.......ragion per cui, ci vuole il micrometro per misurare l'albero.......
io in ogni caso lo cambierei...(insieme ai cuscinetti.)
ed e' normale che l'anello esterno del cuscinetto sia rimasto li....se veniva via pure lui a mano... apriti cielo....avevi dei seri problemi!!!![]()