Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Apertura carter ET3 con sorpresa!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Apertura carter ET3 con sorpresa!!

    Altra cosa, i dischi frizione presentano un segno di ripetuto urto contro la campana che come si vede dalle foto di prima è segnata. Non ho mai visto un usura di questo tipo, è normale o può dipendere da altro tipo parastrappi?

    Poi su uno dei dischi esterni c'è uno strano inserto rotondo ??? che si sente sotto unghia ed ha segnato i dischi guarniti...

    A questo punto conviene prendere una frizione completa?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ciao Gioweb

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di gilerista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    formigine (MODENA)
    Età
    54
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Apertura carter ET3 con sorpresa!!

    mo' non riesco , ma in serata sul tardi rispondo a tutti!
    bruno

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Apertura carter ET3 con sorpresa!!

    Citazione Originariamente Scritto da gilerista Visualizza Messaggio
    mo' non riesco , ma in serata sul tardi rispondo a tutti! bruno
    grazie bruno attendo con pazienza!

    Intanto guardando la crocera ho visto che riporta segni d'usura... e con questo penso di aver finito con gli ingranaggi del motore...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ciao Gioweb

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di gilerista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    formigine (MODENA)
    Età
    54
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Apertura carter ET3 con sorpresa!!

    allora! scusatemi tutti ma il lavoro (doppio....) mi sta uccidendo!
    dunque, da quello che vedo il tuo motore ha girato un TOT!!!
    tutti i difetti da te giustamente rilevati sono dovuti ad usura.........
    parliamo dell'albero, il tuo non conviene reimbiellarlo secondo me......
    la spesa sara' di poco inferiore a comprarne uno nuovo... quindi!!!
    la foto che tu hai postato a me non dice nulla,magari posta il link dove lo hai trovato, che cosi valutiamo il tutto!
    discorso frizione.....
    SBATTI VIA il tutto!
    anche qui tutto l'ha fatto l'usura!
    nel senso che i segni che vedi sulla campana dove va dentro il pacco dischi,sono dati dallo sbattimento dei dischi, come si vede dalla foto del disco conduttore!
    per quel tondo sul disco condotto.... bhe' e la prima volta che vedo un lavoro del genere!!!
    sostituisci pure i dischi condotti, che dovrai comprare a parte,infatti il kit della frizione comprende la molla centrale "grossa...." e i dischi conduttori....(quelli con riporto in sughero......)
    i dischi condotti (quelli in ferro....)sono un ricambio a se stante!
    per la crociera,bhe' secondo me e' al limite!!!
    e la sostituirei, senno' corri il rischio di dovere riaprire il motore tra pochi km!!!
    per l'ingranaggio dell'accensione,sostituiscilo, insieme alla molla di ritorno!
    e' lei la colpevole! invece l'atro ingranaggio bisognerebbe vederlo!
    per il discorso togliere l'anello del cuscinetto dal carter, e' corretto il sistema del phon da carrozziere, pero' usato giustamente come ha indicato dal nostro amico MOTOCICLISTAo .......scaldando dalla parte opposta in senso circolare costante!
    al momento giusto il vecchio cuscinetto cadra' da solo!
    e non aver paura di dilatare qualcosa......tutto ritornera' al suo posto con il raffreddamento!!!!
    il metodo del tubo saldato,io personalmente lo consiglio a chi e' alla frutta, nel senso che non si riesce a far diversamente.......
    invece per cavare l'anello sull'albero, esistono in commercio estrattori a collare appositi....io me lo sono autocostruito avendo una ditta metalmeccanica...magari lo fotografo e posto foto in serata!
    spero di essere stato di aiuto, in caso vi mando il mio numero in MP!
    senno provate con skype a vedere se sono in linea, il mio contatto e'
    gileprotto
    ciao a tutti!
    bruno

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Apertura carter ET3 con sorpresa!!

    Grazie gilerista, è come sospettavo, devo cambiare tutto, ma volevo delle conferme sulle cause! Per l'albero motore su che prodotto mi devo orientare per avere affidabbilità? Quello che ti ho fatto vedere secondo te va bene?
    Ciao Gioweb

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di gilerista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    formigine (MODENA)
    Età
    54
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Apertura carter ET3 con sorpresa!!

    chiamami ora se riesci... al fisso che ti ho dato!
    bruno

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Apertura carter ET3 con sorpresa!!

    Cambia la crocera e l'ingranaggio messa in moto, lima e appiana i segni dei dischi sulla campana, pompa un pochino di olio (il velo) nella gabbietta dell atesta di biella , falla girare e ripeti il controllo, non dovrebbe sentirsi il tintinnio.

    Per il cuscinetto .... scaldare entrambi i materiali, i diversi materiali, significa farli aumentare di volume assieme. Quindi l'acciaio del cuscinetto si gonfia nella sede di alluminio. Battendo poi, potresti rompere. Scalda e fai raffreddare, giusto per smuovere i componenti. Poi agisci con due cacciaviti piatti grossi incrociati, a far leva nello spazietto che rimane poco sopra la sede del paraolio volano.

    Buon lavoro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •