[QUOTE=Gioweb;274944]Ma una logica ci deve essere... nel senso che se piallo devo piallare tutti allo stesso modo altrimenti poi i dischi nuovi battono in modo inregolare... e si danneggiano giusto. Nero mi ha detto di una guida di calabrone per limare questi segni, ma non l'ho ancora trovata...

Ahi hai, dimenticavo il parastrappi .. prova a vedere se la corona si muove sulla campana e ... nel dubbio, .. cambi ai rapporti.


Ho messo l'olio, anche un bel po ma se batto la campana suona... meno ma suona
Aggiungo che la biella, oltre a scorrere di 1 mm cira tra le spalle del volano (che è regolare) ha un gioco nel senso che si inclina un po a dx e sx, non so come spegarmi meglio...


Mumble mumble ... per sicurezza , fai vedere l'albero da un meccanico e senti che ti dice .. se lo sente usurato ... cambialo.


Per togliere il cuscinetto volano ... resto sul "non scaldare", è noto che si scalda solo un materiale alla volta -l'alluminio- quando bisogna mettere il cuscinetto nuovo.

Buon lavoro