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Discussione: Nuova vespa, nuovi problemi.

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  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Angry Nuova vespa, nuovi problemi.

    Come, forse, alcuni di voi gia sapranno, ho da poco acquistato una nuova vespa, un PX 150 del 2007 ancora in rodaggio.
    Questa sera, finalmente, sono riuscito a farci un giro, perchè, finalmente, sono riuscito ad assicurarlo.
    1) Dietro non frena un accidente, e questo, forse, dipende che sino ad ora è stato utilizzato in montagna e, forse, occorre cambiare le ganasce perchè messe a dura prova;
    2) quando freno con l'anteriore, si spengono tutte le luci e questo proprio non mi piace;
    3) è sempre come ingolfata e si spegne quando al minimo, salvo dopo aver percorso un paio di km dove, alla fine, era sempre accellerata!
    Qualcuno ha riscontrato altri problemi? Se si, specialmente per lo spegnimento delle luci, come avete risolto?
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  2. #2
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    Riferimento: Nuova vespa, nuovi problemi.

    io l'unico problema che posso garantirti e' che dietro non frenano un cavolo...la mia con il disco davanti frena da dio...

    per la questioni luci smonta il semimanubrio e stacca l'interruttore che fa andare lo stop,e' sicuramente quello...

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Nuova vespa, nuovi problemi.

    E questo, che rimedio sarebbe?
    Se c'è un guasto, lo si ripara, non che si stacca il filo!
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: Nuova vespa, nuovi problemi.

    Ranieri, io ne ho una del 2001 , i difetti da me riscontrati era una misteriosa perdita d'olio, e dopo un bel po' di ricerche (all'inizio pensavo che dipendesse dal paraolio del mozzo,) e attenti controlli, ho costatato che dipendeva dalla scatola del carburatore ,ad altri utenti l'avevano cambiata in garanzia,per quanto riguarda la frenata posteriore la mia frena benissimo, per l'impianto elettrico non so cosa dirti .

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Riferimento: Nuova vespa, nuovi problemi.

    Ranieri, la mia del 2006 è gia alla seconda serie di ganasce posteriori (9000 km) a causa della morchia che con il lavaggio va a imbrattare il tamburo.

    Per quanto riguarda il fatto che rimane accellerata anche la mia lo faceva all inizio, risolto controllando il carburo (c'era qualcosa che non chiudeva bene, non ricordo cosa)


  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Nuova vespa, nuovi problemi.

    Raniè, cambia il micro del freno anteriore vedrai che risolvi. L'ho già sentito questo tipo di guasto. Oppure hai un filo spelato, dato che quel tipo di comando è vicinissimo al tubo del gas. Se apri ti renderai conto del dafarsi.
    Per il resto scatalizza e mettigli un padellino Sito, e risolvi tutti i problemi, magari qualcuno volendo alzare il minimo ti ha ingrassato... bo.. supposizioni.

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Nuova vespa, nuovi problemi.

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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Nuova vespa, nuovi problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    3) è sempre come ingolfata e si spegne quando al minimo, salvo dopo aver percorso un paio di km dove, alla fine, era sempre accellerata!
    Prova a svitare di mezzo giro la vite di regolazione che c'è dietro al carburatore. potrebbe essere un po' magra ai bassi

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Nuova vespa, nuovi problemi.

    Dunque... per i vuoti, assicurati che abbia un getto del minimo da 50-160, ovvero quello che dovrebbe avere di serie. Per mia personale esperienza, mettendo il 48-160 dei non catalitici diventa assai rognosa da carburare e se non si vuole avere la carburazione troppo grassa ai bassi con quel getto bisogna tenersi i vuoti. Col 50-160 si riesce a carburare benone. Perlomeno io poco fa ho rifinito la carburazione della mia e mi sembra perfetta; mi riservo di testarla oggi per bene.
    Io ho i due fori sul filtro: 5mm sul max e 3mm sul min.

    Per il problema dello stop, io credo che ci sia qualche cavo in corto.

    Per il freno posteriore, anche la mia era un po' stanca, ma quando l'ho presa ho cambiato le ganasce ed ora frena decentemente (anche se, devo dire, pur sempre meno delle mie altre large, ma penso che dipenda dalle ganasce usate).

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  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Nuova vespa, nuovi problemi.

    Nulla, per il problema dello spegnimento delle luci, se freno con l'anteriore, non sono venuto a capo di nulla. Ho smontato il coprimanubrio ed il copristerzo ed i fili che vanno al microinterruttore, sono integri. Il microinterruttore non è, perchè il difetto lo fa anche se ponticello i fili staccati. Il corto circuito, dev'essere da qualche altra parte. Per ora, ho staccato il contatto, ma la partita è solo rimandata!!!
    Mi toccherà smontare il serbatoio per verificare l'impianto elettrico!
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  11. #11
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    Riferimento: Nuova vespa, nuovi problemi.

    Allora, risolto il problema della luce Stop.
    Era l'interruttore del pedale posteriore ad essere danneggiato. Ora va tutto bene, anche il microinterruttore anteriore.
    Riguardo al problema di carburazione, l'ho risolto forando il filtro dell'aria in corrispondenza del getto del minimo.
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  12. #12
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Nuova vespa, nuovi problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Riguardo al problema di carburazione, l'ho risolto forando il filtro dell'aria in corrispondenza del getto del minimo
    Da quando ho scoperto che Piaggio li produce già forati li perndo direttamente in casa.
    Vanno benissimo hanno due fori precisi.

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