L'olio cambio c'è .. hai notato se la fumosità del motore è aumentata??
se l'olio cambio non c'è, è stato aspirato in camera di manovella a causa del paraolio che non tiene più tanto. Può essere che il motore, raffreddandosi, abbia ridato aderenza al paraolio. Per caso hai percorso lunghe distanze sotto il caldo afoso, a velocità sostenuta, senza far riposare il motore?
Solitamente si toglie la vite di carico olio, si mette in moto tappando il buco con il dito e, se quando togli il dito il motore sale di giri .... il paraolio è andato.
Se l'olio cambio è OK, e non variano i giri tappando e stappando col dito .. togli l acoppa destra, guarda il carter dietro all'ammortizzatore .. se vedi sporco umido .. piscia da sotto alla scatola filtro del carburatore. Apri solo il coperchio della scatola e serra i dadi di fissaggio corpo carburo. Se lo trovi molto mollato vai per gradi.. prima uno a mano piano, poi l'altro , poi sempr epiù serrato. Occhio a non deformare il corpo carburatore.
Ancora, smonta la cuffia copricilindro, guarda attorno attorno tra test ae cilindro .. se vedi olio bruciato nero che esce, potrebbe sfiatare la testata, ma mi sembra difficile .. controlla solo i serraggi.
Buon ritorno.