Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: paraolio lato volano

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: paraolio lato volano

Il problema non è quando lo hai messo ma di verificare se è ancora nei carter. Mi spiego meglio .... la Vespa accelera, salendo leggermente di giri, quando aspira aria da qualche parte. Se il paraolio lato frizione ha perso tenuta, le pressioni che si generano in camera di manovella facilitano il passaggio dell'olio carter in camera manovella, poi viene spinto nei lavaggi e brucia assieme alla miscela. Ecco perchè ti ho chiesto se hai notato un amaggiore fumosità ... perchè brucia maggior olio. Quando l'olio cambio finirà, il motore aspirerà l'aria che entra dalla valvola di sfiato posta sul coperchio frizione, la carburazioen smagrirà e .... SGRGNAAAKKETE (chiedi ad Alien che significa).

Relativamente ai controlli scatola filtro e testa, riguardano verifiche di altri punti di potenziale aspirazione aria.

Visto che ci sei ... smonta la lamiera copri chiocciola e verifica se dentro è sporco umido, in questo caso potrebbe essere andato il paraolio volano .. ma mi sembra difficile.

Nulla toglie che possa essere il getto di minimo ma, la statistica, dice che in quel caso tenda a spegnersi.

Buon lavoro.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: paraolio lato volano

Yes, quoto.
    Aspira aria e visto che lo fa a caldo mi fa subito pensare ad uno dei due paraoli, quello lato frizione primo imputato.
    Se era il getto del minimo otturato tenderebbe a spengersi e non a salire di giri.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •