Scusami Senatore, l'ammortizzatore posteriore che dovrei montare sarebbe come quello in allegato? Attendo riscontro. Grazie 1000
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Precisamente.
La molla, il supporto inferiore (quello in ferro) e la parte in ferro dell'ammortizzatore, erano fosfatati, mentre la parte in alluminio la devi pulire, ma non lucidare a specchio.
Se non riesci a farli fosfatare, direi di pulire ben bene la parte e poi di trattarla con trasparente opaco.
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
perfetto!![]()
Caro Senatore, vorrei approfittare della tua ottima preparazione in fatto di vespe d'epoca...! Vorrei sapere come poter rigenerare l'ammortizzatore in allegato.
Grazie 1000
Guarda, non è molto difficile ed è, comunque, un argomento gia trattato in precedenza.
A questo proposito, puoi tranquillamente usare il tasto "cerca".
Sappi però, che quello non è l'ammortizzatore giusto per la V33. Quello per la V33, è più piccoletto ed ha un tappino nella parte bassa per poter caricare l'olio.
L'ammortizzatore della foto, era sì in uso sulle vespe, ma a partire dal 1953 e sino ad un certo anno.
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Ciao, complimenti per la risposta molto celere; ho provato a cercare l'argomento, ma ho trovato solo un post dove vendono l'ammortizzatore nuovo. Tuttavia, grazie alla tua esperienza, credo di possedere una vespa con telaio V33T e con pezzi relativi ad anni successivi.
Ho cominciato da pochi giorni il restauro, ma credo di cominciare a dare segni di pura pazzia!!!
Beh, allora comincia col mettere delle foto, del tuo telaio, giusto per vedere se ci sono degli altri "errori". Quanto al post, ora vedo di trovartelo io.
Ma, a targa e/o documenti, come stai?
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Bella notizia che mi dai Verra!!! Credevo di dover montare un ammortizzatore che non fosse originale!