ciao ragazzi,
oggi intorno all'ora di pranzo, riaccompagno la mia ragazza a casa, la saluto, ed ad un tratto si ferma accanto a noi per salutarci il proprietario del garage all'aperto di fronte casa sua dove lei e la sua famiglia tengono auto e moto
lo saluto e con aria indifferente gli chiedo: Sig D......... se le capita qualche vespetta magari da restaurare e magari da non spendere molto, me lo direbbe? sarei interessato.
lui mi guarda e mi dice: caro il mio giacomino, ne ho una.
io: se è il PX che ho visto con il vendesi, non mi interessa, anche perchè ce l'ho già.
lui: è una GL
io:............................................... ..ho capito, posso vederla?
lui: hai le chiavi entra, è in fondo in mezzo alle erbacce.
io: ma quanto ne vuole il proprietario?
lui: non lo sò anche perchè ha smarrito il libretto ed ha già fatto la denuncia quindi stà sbrigando stà cosa, tu intanto vedila, è li già da un pò.
entro, cerco tra le erbacce, la vedo esubito avverto una senzazione di destino perchè questa mattina ad un semaforo vedo una vespa ad una ragazza con la targhetta sopra il fanale posteriore con la scritta "t.s." e mi chiedevo che vespa fosse........questa ha la stessa targhetta!!!
ho aperto questa nuova discussione per avere dei consigli su come comportarmi in questi casi, per farvi vedere le foto e capire di preciso che vespa è e per avere un idea approssimativa di quanto dovrebbe essere il prezzo.
grazie a tutti e....a presto.
![]()