solo che vorrei capire quali sono le condizioni che devo trovare al PRA per dire: ok, la prendo.
la targa c'è, il libretto è smarrito e a quanto pare il proprietario ha fatto denuncia.
solo che vorrei capire quali sono le condizioni che devo trovare al PRA per dire: ok, la prendo.
la targa c'è, il libretto è smarrito e a quanto pare il proprietario ha fatto denuncia.
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Non deve essere radiata, altrimenti la devi restaurare o sistemarla per farne un conservato; però in questo caso è molto difficile farne un conservato date le condizioni generali.
Allora Mueno hai l'oro in mano.Se la Vespa risulta in vita (cosa difficile ma non impossibile) devi solo fare il passaggio di proprieta,restaurarla ed il gioco è fatto.Se risulta radiata devi restaurarla,inscriverla all'FMI come moto storica e poi reiscriverla al PRA.In questo caso spendi intorno ai 300 € ma mantieni tutti i documenti originali e risparmi sui bolli e assicurazione perchè hai una moto d'epoca.Trovi tutto scritto nella sezione apposita.Lo sto facendo anche io con la mi VNB.E' più difficile a dirsi che a farlo.
Per farne un conservato dovresti dargli una sistemata mantenendo vernice originale e magari anche i pezzi,diciamo alla palermitana un'azzizzata...Così la Vespa avrebbe più valore ma non è facile fare un conservato se c'è troppa ruggine.A quel punto conviene restaurarla così è anche più bella a vedersi,anche se perde leggermente valore.Ohh Mueno fai u lupu e portati a casa a Vespa!
Allora com'è uscita questa visura?
ciao ragazzi e grazie per l'incoraggiamento.
oggi sono stato all'ACI ed ho fatto la visura, il risultato è:
ultima formalità DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE
data ultima formalità 25/02/2005
causale radiazione Articolo 96
Veicolo cancellato d'ufficio ai sensi dell'art.96 Codice della Strada con effetti giuridici a far data dal 31/12/1996
e ora che si fa?
il tizio mi ha detto che si può sbloccare pagando 3 anni di bollo maggiorati del 50%
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ORA LA PRENDI E LA PORTI A CASUCCIA!! Quando è radiata d'ufficio devi pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50 % ed iscriverla ad un registro storico per metterla su strada tra bolli e pratiche varie il prezzo è intorno
ai 300 euro,la vespa deve essere accettabile restaurata normalmente
con il colore originale cosa che non avrai nessun problema a reperire!!
La cosa brutta è che tra restauro e messa in strada passerà un pò di tempo
lo so perchè io ho una vnb2 nelle stesse condizioni..
cmq ti ripeto prendila è un afforane se capitava a me,me la portavo a casa sulle spalle :D
allora chiamo il tizio che al momento la custodisce e cerco di fare l'affare.
in questi casi il passaggio di proprietà non si può fare....giusto?
conviene casomai fare un accordo scritto internostro per non avere problemi futuri?
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