Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
Questo mi interessava sapere.
Le cose di cui sono sicuro sono l'assenza della pedalina e il fatto che abbia una "leva" sul manubrio.
Da quel che dici anche la velocita' max mi sembra di tutto rispetto per un 125 (A meno che non sia solamente quella "dichiarata").

Da quel che ho letto in giro sembra essere un modello non riuscito male (Anche se come gia' detto preferisco le vecchie S e XL):

VESPA 125 PK FL2 (1991-1996)
Ultima 125 prima del grande passo verso la ET4 con motore a 4 tempi, la versione FL2 della PK è riconoscibile per la linea slanciata del parafango anteriore e del frontale. Il manubrio ha linea affusolata e la sella ha un profilo di maggiori dimensioni. La strumentazione si presenta ampia e completa (con l'indicatore del livello del carburante) su una sezione nera del manubrio. La levetta dello starter è sul manubrio, i copriruota sono dotati di finestrature. Il motore ha il cilindro in ghisa e il distributore rotante.
Il bauletto si estende superiormente fino al canotto dello sterzo e presenta un profilo concavo per consentire maggior spazio alle ginocchia. La serie non riscuote particolare successo sul mercato, poichè è in vista la nuova generazione con motore a 4 tempi. Si tratta comunque della versione più evoluta di tutta la serie 125 a scocca piccola equipaggiata con motore a 2 tempi.

Numero di esemplari prodotti:
VMX7T: n.d.
Questa mattina sono andato allo sfascio qui a Bologna per cercare un pezzo della mia auto e ho trovato questa Vespa PK FL 125, da una prima occhiata i pezzi ci sono tutti, ho notato che il contachilomentri è rotto (mi interessava per avere il fondoscala a 120 kmh per la mia V del 1990), il motore c'è, come tutti glia altri pezzi. Se qualcuno ne ha bisogno vi dico dove si trova, unica peccaè che il demolitore che c'è l'ha mi sembra caruccio gli ho chiesto cosa vuole del portapacchi e mi ha sparato 30 €!

20160530_084013.jpg