Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Casino VNB4T con VBA1M

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Casino VNB4T con VBA1M

    Citazione Originariamente Scritto da max1976 Visualizza Messaggio
    Come posso assicurarmi che il gruppo termico sia un 150?
    E se non lo e, cosa vuol dire? Che i carter sono del VBA1M e il resto del VNB4M?

    Scusate se ho fatto più post, ma avevo sbagliato sezione.
    Smonti la testa e leggi il numerino sul pistone (alesaggio) sarà un pò annerito dai residui, se non si legge misuri il diametro interno del cilindro, e poi ti sapremo dire se hai un GT 125 o 150
    Quindi dovresti avere comunque 3 marce, non è un problema, sotto l'aspetto tecnico, ma lo è formalmente, per le eventuali revisioni,quando per caso controllano le sigle del motore, ma soprattutto a livello di autenticità del mezzo.

    No problem per il doppio post, lo dico per te! Sui forum non è ben gradito!

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Charleroi
    Età
    49
    Messaggi
    170
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Casino VNB4T con VBA1M

    Si ha 3 marce, comunque siamo in Belgio e qui le revisioni non si fanno.
    Pero come dici per l'autenticità...

    Non so cosa devo cambiare sulla vespa, perché mi sembra un mix di motori (carburatore di 125 e sigla VBA1M), dopo aver misurato il cilindro ne sapremo di più .

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Casino VNB4T con VBA1M

    Citazione Originariamente Scritto da max1976 Visualizza Messaggio
    Si ha 3 marce, comunque siamo in Belgio e qui le revisioni non si fanno.
    Pero come dici per l'autenticità...

    Non so cosa devo cambiare sulla vespa, perché mi sembra un mix di motori (carburatore di 125 e sigla VBA1M), dopo avere misurato il cilindro ne sapremo di più .
    Non avevo notato la citta
    cmq il carburatore è l'originale, come misura. Potrebbe anche alimentare in 150 non dearebbe il massimo delle prestazioni però... gira.
    Mi sembra un po povera come getto di max, rischi di inchiodare.

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Charleroi
    Età
    49
    Messaggi
    170
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Casino VNB4T con VBA1M

    Si gira, pero come dici non da il massimo. Per il momento e molto lenta a prendere velocità. Spero che quando avrò le misure del gruppo termico, potrai consigliarmi sul cosa da fare. Grazie.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Casino VNB4T con VBA1M

    intanto inizia ad aumentare di almeno 10 punti il getto di max, poichè quello che hai su è piccolo anche per un 125 originale che dovrebbe montare 84

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Charleroi
    Età
    49
    Messaggi
    170
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Casino VNB4T con VBA1M

    Ciao,

    Ho smontato la testa. La misura interna de cilindro e 57.
    Ecco le foto (sembra proprio un 125, no?)
    Cosa devo fare, cambiare solo il getto massimo?
    Chi mi può spiegare a che servono le tre parti dei getti?

    Grazie.
    Max.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Casino VNB4T con VBA1M

    Citazione Originariamente Scritto da max1976 Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Ho smontato la testa. La misura interna de cilindro e 57.
    Ecco le foto (sembra proprio un 125, no?)
    Cosa devo fare, cambiare solo il getto massimo?
    Chi mi può spiegare a che servono le tre parti dei getti?

    Grazie.
    Max.
    La misura indica charamente che trattasi di un 150, infatti dovrebbe essere esattamente 57,4. Dalla forma del pistone, però ,si evince che non è della serie VBA, sicuramente è della sprint 1°serie, vedi cupola regoare.

    I getto di max è composto da, partendo dall'alto, la parte avvitata, freno aria; emulsionatore; e getto finale.
    Tu dovresti montare un 160-BE3-94. Se inferiori oltre a non rendere, il GT si può inchiodare perchè povero di combustibile.
    Ti va bene che il freno aria che monti è un 120, perchè nella vecchia serie degli SI i getti sono protetti da un ulteriore freno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •