Salve... ho una px125 arcobaleno elestart su cui il precedente proprietario ha montato un polini 177 plug'n play senza variare il carburatore. Quando l' ho acquistata montava il getto 108, ma sembrava annegare nella miscela (premetto che ha il miscelatore)... così il meccanico ha deciso di montare un 105. Quando l' ho acquistata, il meccanico l' ha completamente revisionata (almeno così dice lui, io non ne capisco nulla...) cambiando entrambi i paraoli, le guarnizioni, lo spillo conico del carburatore , i fili dell' impianto elettrico ed alcuni altri piccoli particolari insignificanti per il motore...
Sin da subito, mi sono accorto di consumi ESAGERATI (una media di 15 km con un litro di benzina) nonostante io non sia di certo uno che corre... il meccanico dice che "per lui tutto è ok", ma un sacco di altri vespisti incontrati mi dice che è assai anomalo che la mia vespa beva come un Ferrari... c' è poi un' altro particolare che ho notato, e cioè che quando la uso per brevi tratti e poi la ripongo è tutto ok, ma se per caso percorro più di 20km di seguito, quando ripongo la vespa dopo circa una mezz' ora si forma sul pavimento una macchia di circa 20 cm di diametro di miscela (direi un quarto di bicchiere)... non riesco proprio a capire da dove fuoriesca questa miscela e come mai esca solo dopo un lungo tratto percorso... sembra quasi che questa miscela si accumuli pian piano da qualche parte per poi essere "sputata" una volta che la vespa è ferma... qualcuno può aiutarmi? Ogni volta che vado dal solito meccanico mi risponde che è tutto ok, ma a me non sembra proprio... sono alla ricerca di un altro meccanico, ma se nel frattempo qualcuno di voi ha qualche ipotesi, magari riesco a sistemare il problema "da solo" con l' aiuto di qualche amico vespista...
Grazie a chi vorrà rispondere.