1) No, il meccanico non mi ha venduto la vespa... gliela ho portata, su suggerimento di amici, appena acquistata per una revisione completa giacchè non reggeva il minimo (tutti dicevano che erano i paraoli da sostituire...)

2) Cosa intendi per tappo di carico olio? Quello sotto la sella ? In questo caso, per fortuna, l' olio "profuma" d' olio e non di benzina..

3) La compressione, per quel che ne posso capire io, mi sembra buona... ti posso dire che con la pedivella devi esercitare una bella pressione per la messa in moto... mia moglie non ce la fa... per questo utilizziamo quasi sempre l' avviamento elettrico...

4) Se per pulizia del motore, intendi dall' esterno, ti posso dire che da tutti i lati il motore è pulito. L' unica "incrostazione" d' olio è nell' ultima curva della marmitta, ma credo che in quel punto sia fisilogico, visto che è in prossimità dello scarico...

5) Farò di sicuro controllare da un nuovo meccanico tutto il carburatore e , se necessario, lo sostituirò con uno nuovo, sempre con miscelatore... il costo del carburatore nuovo verrebbe ammortizzato in tempi brevi se i consumi si riducessero...

6) Anche io concordo che la vespa non deve fare macchie... al limite una goccia ogni tanto dalla marmitta... la 50 special che ho avuto per 20 anni non ha mai perso una goccia se non , come dicevo, dalla marmitta quando la usavo d' inverno...

Qualche altro suggerimento ? A questo punto credo che da solo, con le mie quasi nulle competenze motoristiche, non c' è nulla che posso fare, se non trovare un altro meccanico sperando questo sia più competente e meno assetato di soldi...