caretteristiche motore vespa 50 v del 1990:
gruppo termico POLINI IN GHISA 112 CC CON 6 TRAVASI
ALBERO MOTORE ORIGINALE
CARBURATORE DELL ORTO SHBC 19/19E CON GETTI 42-60-88
COLLETTORE POLINI DOPPIA ALIMENTAZIONE LAMELLARE 19.
MARMITTA GIANNELLI AD ESPANSIONE PURA.
RAPPORTI CAMBIO 18/67
FRIZIONE 4 DISCHI CON MOLLA POLINI RINFORZATA
CAMBIO 4 MARCE
USO ATTUALMENTE CANDELA ORIGINALE PIAGGIO CHAMPION P82M
OLIO MISCELA BARDAHL KGR SINTETICO.
IMPIANTO ELETTRICO ORIGINALE.
ALLORA DOPO 3 ANNI DI INATTIVITà DECIDO DI RIMETTERE IN SESTO LA MIA AMATA VESPA SOLO CHE ECCO IL PRIMO PROBLEMA , DOPO AVER SOSTITUITO IL CARBURATORE CON QUELLO SCRITO SOPRA LA VESPA si affoga (non sale subito di giri)sopratutto ai medi regimi è in salita!, dopo diverse prove , cambiato diversi getti max (il 78/85/8 non cambiava quasi niente il difetto si sentiva a volte di meno con il getto 88(o notato che se tiravo 2 millimetri la leva dell'aria il difetto scompariva quasi del tutto) cosa può essere??, poi siccome si bruciava le lampadine o sostituito il regolatore di tensione , dopo la sostituzione lampadine ok!!poi o lavato è sgrassato il motore(ovviamente non con l'idropulitrice!!) dopo essere stata ferma 2 giorni la metto in moto e esco...., ecco che dopo circa 7 km si spegne e non parte +, provo a cambiare candela e mi accorgo che facendo toccare la candela al telaio non fa scintille!!ora cosa succede?? dipende dal lavaggio? dal regolatore? vi prego aiutatemi dopo tutti i soldi spesi non la posso usare datemi delle dritte grazie grazie tanto.