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Discussione: aiuto vespa 50 v

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  1. #1

    Riferimento: aiuto vespa 50 v

    GRAZIE MILLE! in effetti non ero sicuro sulla cilindrata del groppo termico! allora correggo è un 102 con 5 travasi.
    1)domanda per misurare le impedenze sono costretto a smontare il volano??
    scusa la mia ignoranza ma cosa è il pick up accensione?
    quindi potrebbe anche essere il regolatore, siccome ne o un altro mi conviene prima provare quello??
    per quanto riguarda i rapporti prima avevo un 22...., e la vespa in salita non andava per niente.
    aspetto risposta grazie tanto.

  2. #2
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    Riferimento: aiuto vespa 50 v

    I rapporti da 22/63... sono piú lunghi della 24/72. Non ho dubbi che non ce la faceva. Continuo a ripeterlo (milioni di volte) in giro per tutto il forum. I 22/63 sono troppo lunghi per un 102, ci vogliono i 24/72 e non piú lunghi...
    Citazione Originariamente Scritto da vespav50 Visualizza Messaggio
    1)domanda per misurare le impedenze sono costretto a smontare il volano??
    scusa la mia ignoranza ma cosa è il pick up accensione?
    No, basta scollegare i contatti alla centralina. Il pick up é l'organo elettrico che rileva il segnale dal volano e lo manda alla centralina per far scoccare la scintilla al momento giusto.

  3. #3

    Riferimento: aiuto vespa 50 v

    scusa ma per centralina intendi il regolatore di tensione??mi potresti indicare il procedimento da fare con il multimetro?(quindi i cavi che si collegano al regolatore arrivano anche dallo statore) scusa ma sono cose che non o mai fatto.grazie aspetto risp.

  4. #4
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    Riferimento: aiuto vespa 50 v

    Citazione Originariamente Scritto da vespav50 Visualizza Messaggio
    scusa ma per centralina intendi il regolatore di tensione??mi potresti indicare il procedimento da fare con il multimetro?(quindi i cavi che si collegano al regolatore arrivano anche dallo statore) scusa ma sono cose che non o mai fatto.grazie aspetto risp.
    No , la centralina é la bobina dove viene generata l'alta tensione per la candela. Il regolatore di tnesione serve invece a mantenere la tensione costante a 12v per il resto dell'impianto elettrico.
    Se leggi bene la discussione che ti ho linkato piú in alto é spiegato bene come fare le misurazioni della resistenza dello statore.



    Centralina:

  5. #5

    Riferimento: aiuto vespa 50 v

    allora, ricapitolando o fatto le misurazioni , purtroppo brutte notizie , misurando la resistenza dei fili bianco+rosso e bianco+verde il multimetro segna "0" , ma se mentre misuro faccio girare il volano con il motorino di avviamento segna che bianco+rosso=3khomm , mentre bianco+verde circa 40 khomm, poi o provato a cambire il regolatore di tensione ma niente, da queste prove risulta che è sicuramente lo statore quasto?? aspetto risposta. grazie ancora

  6. #6
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    Riferimento: aiuto vespa 50 v

    Nella mia V dello stesso anno della tua, mi si era dissaldato un filo sul piatto accensione. Prova a smontare il volano e a dare un'occhiata.

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