Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto vespa 50 v

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: aiuto vespa 50 v

Citazione Originariamente Scritto da vespav50 Visualizza Messaggio
    scusa ma per centralina intendi il regolatore di tensione??mi potresti indicare il procedimento da fare con il multimetro?(quindi i cavi che si collegano al regolatore arrivano anche dallo statore) scusa ma sono cose che non o mai fatto.grazie aspetto risp.
    No , la centralina é la bobina dove viene generata l'alta tensione per la candela. Il regolatore di tnesione serve invece a mantenere la tensione costante a 12v per il resto dell'impianto elettrico.
    Se leggi bene la discussione che ti ho linkato piú in alto é spiegato bene come fare le misurazioni della resistenza dello statore.

Centralina:

allora, ricapitolando o fatto le misurazioni , purtroppo brutte notizie , misurando la resistenza dei fili bianco+rosso e bianco+verde il multimetro segna "0" , ma se mentre misuro faccio girare il volano con il motorino di avviamento segna che bianco+rosso=3khomm , mentre bianco+verde circa 40 khomm, poi o provato a cambire il regolatore di tensione ma niente, da queste prove risulta che è sicuramente lo statore quasto?? aspetto risposta. grazie ancora

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    22

Nella mia V dello stesso anno della tua, mi si era dissaldato un filo sul piatto accensione. Prova a smontare il volano e a dare un'occhiata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •