(ho montato il polini 177 con 107 max e carburatore 20/20) decido di fare una tiratina a due prima di ritornare ai miei 60 /70 kilometri fissi perche devo finire il rodaggio, dopo averla tirata per un pò ritorno di nuovo a una velocità di crociera normale, a un certo punto mi si blocca la ruota posteriore , tiro subito la frizione (ho avuto l'impressione che si sia grippata) ma rilasciando la frizione è tornata come se non fosse successo nulla. al che decido di continuare lungo il tratto autostradale per fermarmi non appena esco dalla rampa. decellerando pero comincio ad accorgermi di un rumore metallico che sparisce ogni qual volta supero i 60 km/h oppure accellero da fermo fino a raggiungere un certo numero di giri del motore cosa sara mai?

1. ho controllato per prima cosa il cilindro smontando la testata ma oltre la candela che di presenta perfetta passo il dito sulle pareti del cilindro ma al tatto è perfetto non sento nessuna rigatura, ci sono dei segni in corrispondenda della luce di scarico ma penso sia normale, data che la compressione è ottima deduca non sia successo nulla alle fasce e al g.t.

2.se picchia in testa dovrebbe esserci dei segni sul pistone giusto? inoltre dovrebbe picchiare sempre in testa a qualsiasi velocità?

3.il mio sesto senso mi dice che sarebbe meglio controllare la zona frizione , parastrappi ecc.
prima che succedesse questo problema, in effetti sentito a folle un rumore strano che premendo la frizione (sempre da fermo a motore acceso) si affievoliva o comunque non era molto accentuato come quando rilasciavo la frizione.( non vorrei che si è bloccata la ruota perche è scappata la marcia dalla quarta era passata alla terza. non so a voi l'ardua sentenza.