Ecco, come promesso, la ricostruzione dell'adesivo "R".
In particolare è per Fabio (Areoib) che me l'aveva richiesta (scusa per il ritardo!)
Ecco, come promesso, la ricostruzione dell'adesivo "R".
In particolare è per Fabio (Areoib) che me l'aveva richiesta (scusa per il ritardo!)
Grazie1000!!!!
non c'è di che scusarsi.Originariamente Scritto da Marben
Tu non hai ricevuto le misure vero?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
No, quindi andrebbe eventualmente ridimensionato con software di fotoritocco
2,5 cm x 2,5 cm o sbaglio?
Scusate ma con questo disegno farete un adesivo?
io si!!!
Se devi fare un adesivo ti conviene creare il disegno con un programma di grafica vettoriale
aspetta aspetta cioè? non conosco questo programma
scusate ma le misure reali dell'adesivo sono 2,5cm x 2,5cm vero? grazie
per la massima definizione per la realizzazione di adesivi è consigliabile usare programmi di grafica vettoriale. Ti faccio un esempio pratico, se salvi il disegno della "R" postato da marben e lo apri con un qualsiasi programma di grafica e lo ingrandisci con lo zoom vedrai l'immagine che sgranerà sempre più perdendo qualità. Con un programma di grafica vettoriale questo non avviene, se crei un "R" di dimensioni esempio 10 cm x 10 cm potrai ingrandirla quanto vuoi, potresti farla grande quanto un 'aereo ma non noterai mai l'effetto "sgranamento". Te l'ho spiegato in maniera estremamente spicciola. Scusa adesso sono stato troppo pignolo, io però gli adesivi li faccio così. Cmq per capire cosa è la grafica vettoriale puoi leggerti questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale
E' anche vero che date le dimensioni forse non è nemmeno necessario cercare la massima qualitàOriginariamente Scritto da simonepietruzzi
Sì, ovvio che il vettoriale risparmia noie in termini di qualità sulle grandi dimensioni. Ma questo è un adesivo piccolo e pure monocromatico. Volendo si potrebbe stampare su carta a base d'alluminio con le label printers da ufficio...
perfect ora ho abbastanza capitoOriginariamente Scritto da xxfabio
![]()
![]()
in sostanza sono giuste le misure che vi ho detto?
CIAO A TUTTI
Oggi sono passato da un' amico carrozziere , e aveva una R molto ben conservata da verniciare .
A parte il fatto che secondo me riverniciare un mezzo del genere e' un delitto , comunque ho fotografato l' adesivo R con l' esatta posizione sul telaio , se a qualcuno puo' servire ...
Ciao
Guabix
Quei fori sulla coda temo siano stati segnati per essere saldati. Da non fare, sono originali!
Gliel' ho detto anch' io , ma il cliente li vuole chiudere e il carroziere esegue ...Originariamente Scritto da Marben
Peccato.
CIAO
GUABIX
ma è la mia vespa!!!!! di dove 6?
Ma allora 6 di Biella!!!! quei buchi non vanno saldati??? a cosa servivano? io li ho segnati perchè pensavo che fossero stati fatti
Quant'è piccolo il mondo.Originariamente Scritto da simonepietruzzi
Oh....mi si è storto il pi...anton
come e' piccolo il mondo ....Originariamente Scritto da simonepietruzzi
HAI IN MANO UN CONSERVATO BELLISSIMO , NON RIVERNICIARLO !!!!!!
Hai un PM ....
CIAO
GUABIX
forte sta storia, tanto prima o poi un fatto del genere doveva succedereOriginariamente Scritto da anton
![]()
p.s. simone io ho abitato 4 anni a biella
prova
Quoto, lava e lucida, sta messa benissimo così.
I fori lasciali aperti, 50R e Special uscivano con la predisposizione al portatarga come le Primavera.
purtroppo come già detto a guabixx quella vespa è pina di rotture e punti dissaldati inoltre ha 3-4 foppe evidentissime dovute a cadute e il parafango anteriore demolito completamente. comunque faccio un restauro originale mantenendo lo stesso colore e gli stessi pezzi dell'epoca in quanto in buono stato.
eh magari ciò già pensato più di una volta di lasciarkla com'era ma purtroppo ha troppe foppature e punti di rottura che alla lunga non fanno che peggiorare comunque grazie per il consiglio dei buchi non lo sapevo riferirò di non chiuderli al carrozziere!!!Originariamente Scritto da Marben
![]()