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Discussione: Adesivo posteriore Vespa 50 "R"

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  1. #1
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    Adesivo posteriore Vespa 50 "R"

    Ecco, come promesso, la ricostruzione dell'adesivo "R".

    In particolare è per Fabio (Areoib) che me l'aveva richiesta (scusa per il ritardo!)

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  2. #2
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    Re: Adesivo posteriore Vespa 50 "R"

    Grazie1000!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    ...... (scusa per il ritardo!)
    non c'è di che scusarsi.


    Tu non hai ricevuto le misure vero?
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    Grazie!

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  3. #3
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    No, quindi andrebbe eventualmente ridimensionato con software di fotoritocco

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  4. #4
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    2,5 cm x 2,5 cm o sbaglio?

  5. #5
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    Scusate ma con questo disegno farete un adesivo?

  6. #6
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    io si!!!

  7. #7
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    Se devi fare un adesivo ti conviene creare il disegno con un programma di grafica vettoriale

  8. #8
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    aspetta aspetta cioè? non conosco questo programma

  9. #9
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    scusate ma le misure reali dell'adesivo sono 2,5cm x 2,5cm vero? grazie

  10. #10
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    per la massima definizione per la realizzazione di adesivi è consigliabile usare programmi di grafica vettoriale. Ti faccio un esempio pratico, se salvi il disegno della "R" postato da marben e lo apri con un qualsiasi programma di grafica e lo ingrandisci con lo zoom vedrai l'immagine che sgranerà sempre più perdendo qualità. Con un programma di grafica vettoriale questo non avviene, se crei un "R" di dimensioni esempio 10 cm x 10 cm potrai ingrandirla quanto vuoi, potresti farla grande quanto un 'aereo ma non noterai mai l'effetto "sgranamento". Te l'ho spiegato in maniera estremamente spicciola. Scusa adesso sono stato troppo pignolo, io però gli adesivi li faccio così. Cmq per capire cosa è la grafica vettoriale puoi leggerti questo
    http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da simonepietruzzi
    scusate ma le misure reali dell'adesivo sono 2,5cm x 2,5cm vero? grazie
    E' anche vero che date le dimensioni forse non è nemmeno necessario cercare la massima qualità

  12. #12
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    Sì, ovvio che il vettoriale risparmia noie in termini di qualità sulle grandi dimensioni. Ma questo è un adesivo piccolo e pure monocromatico. Volendo si potrebbe stampare su carta a base d'alluminio con le label printers da ufficio...

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  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da xxfabio
    per la massima definizione per la realizzazione di adesivi è consigliabile usare programmi di grafica vettoriale. Ti faccio un esempio pratico, se salvi il disegno della "R" postato da marben e lo apri con un qualsiasi programma di grafica e lo ingrandisci con lo zoom vedrai l'immagine che sgranerà sempre più perdendo qualità. Con un programma di grafica vettoriale questo non avviene, se crei un "R" di dimensioni esempio 10 cm x 10 cm potrai ingrandirla quanto vuoi, potresti farla grande quanto un 'aereo ma non noterai mai l'effetto "sgranamento". Te l'ho spiegato in maniera estremamente spicciola. Scusa adesso sono stato troppo pignolo, io però gli adesivi li faccio così. Cmq per capire cosa è la grafica vettoriale puoi leggerti questo
    http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale
    perfect ora ho abbastanza capito

  14. #14
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    in sostanza sono giuste le misure che vi ho detto?

  15. #15
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    CIAO A TUTTI

    Oggi sono passato da un' amico carrozziere , e aveva una R molto ben conservata da verniciare .
    A parte il fatto che secondo me riverniciare un mezzo del genere e' un delitto , comunque ho fotografato l' adesivo R con l' esatta posizione sul telaio , se a qualcuno puo' servire ...

    Ciao
    Guabix
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  16. #16
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    Quei fori sulla coda temo siano stati segnati per essere saldati. Da non fare, sono originali!

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  17. #17
    VRista DOC L'avatar di guabixx
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Quei fori sulla coda temo siano stati segnati per essere saldati. Da non fare, sono originali!
    Gliel' ho detto anch' io , ma il cliente li vuole chiudere e il carroziere esegue ...

    Peccato.

    CIAO
    GUABIX

  18. #18
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    ma è la mia vespa!!!!! di dove 6?

  19. #19
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    Ma allora 6 di Biella!!!! quei buchi non vanno saldati??? a cosa servivano? io li ho segnati perchè pensavo che fossero stati fatti

  20. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da simonepietruzzi
    ma è la mia Vespa!!!!! di dove 6?
    Quant'è piccolo il mondo.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  21. #21
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    Citazione Originariamente Scritto da simonepietruzzi
    Ma allora 6 di Biella!!!! quei buchi non vanno saldati??? a cosa servivano? io li ho segnati perchè pensavo che fossero stati fatti
    come e' piccolo il mondo ....

    HAI IN MANO UN CONSERVATO BELLISSIMO , NON RIVERNICIARLO !!!!!!

    Hai un PM ....


    CIAO
    GUABIX

  22. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da anton
    Citazione Originariamente Scritto da simonepietruzzi
    ma è la mia Vespa!!!!! di dove 6?
    Quant'è piccolo il mondo.
    forte sta storia, tanto prima o poi un fatto del genere doveva succedere

    p.s. simone io ho abitato 4 anni a biella
    prova

  23. #23
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Quoto, lava e lucida, sta messa benissimo così.
    I fori lasciali aperti, 50R e Special uscivano con la predisposizione al portatarga come le Primavera.

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  24. #24
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    purtroppo come già detto a guabixx quella vespa è pina di rotture e punti dissaldati inoltre ha 3-4 foppe evidentissime dovute a cadute e il parafango anteriore demolito completamente. comunque faccio un restauro originale mantenendo lo stesso colore e gli stessi pezzi dell'epoca in quanto in buono stato.

  25. #25
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Quoto, lava e lucida, sta messa benissimo così.
    I fori lasciali aperti, 50R e Special uscivano con la predisposizione al portatarga come le Primavera.
    eh magari ciò già pensato più di una volta di lasciarkla com'era ma purtroppo ha troppe foppature e punti di rottura che alla lunga non fanno che peggiorare comunque grazie per il consiglio dei buchi non lo sapevo riferirò di non chiuderli al carrozziere!!!

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