Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Un po di confusione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Un po di confusione

Premetto che ho letto i vari post per immatricolare una vespa radiata d'ufficio ma ho ancora qualche nube...
    Il registro storico piaggio può sostituire l'iscrizione all FMI o ASI? O è solo un surplus?
    Ho letto che bisogna iscriversi ad un vespaclub per la trafila di far diventare la vespa d'epoca, ma il vespaclub deve essere riconosciuto FMI? O posso iscrivermi all'FMI direttamente?

Grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Un po di confusione

Citazione Originariamente Scritto da jusper Visualizza Messaggio
    Premetto che ho letto i vari post per immatricolare una vespa radiata d'ufficio ma ho ancora qualche nube...
    Il registro storico piaggio può sostituire l'iscrizione all FMI o ASI? O è solo un surplus?
    Ho letto che bisogna iscriversi ad un vespaclub per la trafila di far diventare la vespa d'epoca, ma il vespaclub deve essere riconosciuto FMI? O posso iscrivermi all'FMI direttamente?

Grazie
    Il registro storico Piaggio non ha nessun valore legale, così come il vespa club, a meno che il singolo vespa club non sia affiliato all'FMI. Gli unici registri validi per le moto sono lo Storico FMI e quello ASI.

Ciao, Gino

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Un po di confusione

Citazione Originariamente Scritto da jusper Visualizza Messaggio

Grazie

Come chiarito da GiPiRat le iscrizioni al registro storico si possono fare solo tramite FMI o ASI, per ottenere l'iscrizione al registro storico il proprietario del motociclo deve preventivamente essere iscritto ad un motoclub che a sua volta e' federato.
    Esiste la possibilita' anche di iscriversi on-line direttamente alla FMI ma in genere non conviene perche' vogliono 50 euro e in genere con la stessa cifra o poco di piu' ci si iscrive sia al motoclub/vespaclub (federato) che alla FMI.
    Vedi come esempio VR che e' motoclub federato FMI Associazione Vesparesources.com.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •